Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
La guardia di finanza, in collaborazione con gli ispettori della Camera di commercio di Pistoia, ha sequestrato circa 60.000 confezioni di catene luminose per addobbi natalizi made in china ritenute pericolose che erano state poste in vendita in due negozi di Pistoia e Agliana.
Visto l’approssimarsi delle festività di fine anno, i finanzieri del comando provinciale hanno intensificando i controlli sul territorio pistoiese per arginare la commercializzazione di prodotti contraffatti ed insicuri che attirano gli acquirenti per via del prezzo conveniente ma che risultano scadenti nella qualita’ e persino pericolosi per la salute.
E, difatti, in un import-export di Pistoia gestito da un cittadino cinese i finanzieri hanno sequestrato - per violazione all’art. 112 del codice del consumo – circa 58.000 confezioni di catene luminose multicolori per l’addobbo degli alberi di Natale nelle abitazioni.
Dal controllo è risultato che il cavo di alimentazione non era conforme alle prescrizioni di sicurezza e, quindi, sussisteva il concreto rischio d’incendio in caso di contatto tra le luminarie e la chioma sintetica e infammiabile degli alberi di Natale.
I militari hanno sequestrato altre 1200 confezioni di “tubi luminosi” pericolosi nei confronti di un negoziante cinese di Agliana.
Infine, sugli scaffali di un esercizio commerciale di Montecatini Terme sono stati sequestrati 52 pupazzi “babbo natale” a grandezza d’uomo made in china e privi dei requisiti di sicurezza che il negoziante si era procurato tramite internet.
Il valore complessivo della merce irregolare sottratta al mercato e’ stato stimato in circa 300.000 euro portando a oltre 300.000 i prodotti contraffatti e insicuri sequestrati dai finanzieri di Pistoia dall’inizio dell’anno.