Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Progetto Ponte: "Per evitare autodifesa cittadini, sindaco chieda nuove forze dell'ordine"

21/12/2014 - 12:21

PONTE BUGGIANESE - Il presidente di Progetto Ponte, Rosario Ianniello, interviene in tema di sicurezza.

"Noi di Progetto Ponte vogliamo intervenire, con decisione, sulla criticità riscontrata da un mese e oltre nella sicurezza sul territorio. Non possiamo far finta di nulla davanti agli ormai innumerevoli casi di furti perpetrati a danno delle abitazioni dei nostri compaesani.

 

Abbiamo atteso ad oggi, sia per dare il tempo alle forze dell’ordine di svolgere in serenità il loro lavoro, sia nella speranza anche di riscontrarli come episodi di sporadica microcriminalità. Ma, ahinoi, i fatti si sono ripetuti in tutte le frazioni del nostro comune senza sosta e, anzi, con incessante crescente spavalderia da parte dei ladri.

 

Ciò fa presagire che, rimanendo solo le unità di carabinieri operative attuali, non si prospetta alcuna tregua da parte dei malviventi. Siamo i primi a dire  no ad allarmismi, ma a sottolineare che il quadro che se ne trae non sia ottimistico.

 

Chiediamo pertanto con forza, come elemento della minoranza, interventi mirati da parte del sindaco (che per legge “sovraintende alla vigilanza su tutto quanto possa interessare la sicurezza e l'ordine pubblico”) per chiedere ufficialmente, come misura straordinaria e temporanea, presso le autorità competenti, un dislocamento di ulteriori unità per la vigilanza e il controllo del territorio in orari successivi al tramonto. Chiediamo inoltre una variazione di bilancio che permetta il posizionamento di telecamere in punti strategici del territorio.


Ci dichiariamo infine disponibili per coadiuvare la maggioranza su questo tema così delicato e difficile, ritenendo giusto assicurare in ogni modo previsto dalla legge e dal buon senso l’incolumità dei cittadini e delle loro proprietà. Siamo convintii che l’inerzia percepita dai pontigiani non porti che sfiducia e che solo con l’agire concreto delle istituzioni possa porre un freno a comprensibili, ma pericolosi desideri di autodifesa".

Fonte: Progetto Ponte
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/12/2014 - 9:41

AUTORE:
Roberto Ferroni

Apprezzo vivamente una delle usanze degli USA, anche se spesso ne detesto tante altre: la casa è il santuario di chi ci abita e l'intruso lo fa a proprio rischio e pericolo. Le assurde leggi italiane impongono di delegare ai poteri costituiti la difesa della casa e dei suoi abitanti. Semplicemente assurdo. Cosa si dovrebbe fare ? Dire al ladro, al rapinatore di pazientare mentre telefono alla Polizia, ai Carabinieri ? Signori legislatori, datevi una mossa, vi paghiamo per proteggerci, non per incentivare i delinquenti che si fanno forti, oltre che della loro arrogante iniquità, anche di assurde leggi !