Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
MASSA E COZZILE - Il gruppo "Progetto Rilancio" interviene sull'inagibilità della sede comunale di Massa.
"Nella riunione di oltre cinque mesi fa (era infatti il 28 luglio dello scorso anno) il sindaco comunicò all'assemblea che era stata ricevuta dalla giunta la comunicazione dell'ufficio tecnico di inagibilità di parte della sede comunale a Massa. Inutile sottolineare che la situazione determinatasi è da considerare storica poiché mai era accaduto qualcosa di simile dall'inizio dell'800.
Trascorso quasi un semestre la situazione è veramente contraddittoria e ingiustificabile: da un lato proprio per la inagibilità di quei locali il consiglio comunale viene convocato altrove, ma contemporaneamente negli stessi uffici continuano a lavorare tranquillamente gli impiegati che ricevono regolarmente i cittadini per il disbrigo della pratiche di competenza.
Non si capisce per quale motivo per alcuni si prevedano dei pericoli (i consiglieri) e per altri (gli impiegati e i cittadini utenti) gli stessi rischi fisici si dissolvano e svaniscano. Non riusciamo a capire quale sia per gli amministratori il significato di inagibilità e se un fabbricato inagibile possa essere tranquillamente e serenamente vissuto secondo la categoria delle persone che vi accedono. Speriamo che qualcuno non sussurri con una flebile voce: “State sereni”.