Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Si è conclusa con un ottimo successo in termini di partecipazione agonistica e con i complimenti delle delegazioni estere, la tappa italiana del circuito europeo Cadetti di fioretto maschile e femminile, svoltasi a Montecatini Terme. Sono stati circa 250 gli atleti che, provenienti da tutta Europa e finanche dagli Stati Uniti, hanno affrontato la competizione sulle pedane installate nell’impianto montecatinese.
La presenza degli atleti statunitensi, permessa dalla Confederazione europea nonostante si tratti di una gara valida per il ranking continentale, non è passata certo inosservata, dato che gli Stati Uniti si sono rivelati i veri dominatori della due-giorni toscana.
Nel fioretto maschile si è registrata una tripletta a stelle e strisce, dato che a vincere è stato Samuel Moelis che ha avuto la meglio in finale su Michael Li per 15-6. Sul terzo gradino del podio sono poi saliti gli altri due statunitensi Aiden Ahn, sconfitto in semifinale da Samuel Moelis per 15-9, e Nick Itkin, fermatosi contro il connazionale Michael Li col punteggio di 14-7.
A tenere alto l'onore azzurro sono stati Alessandro Perrone, Sebastiano Bicego ed Andrea Funaro, che hanno concluso la loro prova ai piedi del podio monocolore. I tre infatti sono stati sconfitti nell'assalto valido per approdare in semifinale e, quindi, per assicurarsi la certezza di un gradino del podio.
Successo statunitense anche nella prova femminile con Stefani Deschner che, in finale, ha sconfitto l’azzurra Serena Rossini per 15-7. L'Italia è poi salita sul podio grazie non solo a Serena Rossini, capace di superare ai quarti dapprima la statuintense Morgan Partridge per 15-8 e poi in semifinale la francese Alice Recher per 15-12, ma anche grazie ad Alessandra Petrignani che conclude al terzo posto la sua prova, dopo essere stata fermata in semifinale dalla Deschner col punteggio di 15-11.
La tappa italiana del Circuito Europeo Cadetti, riservato a fiorettisti e fiorettiste under 17, organizzata dalla Chiti Scherma Pistoia, sotto l’egida del Comitato regionale della Federazione Italiana Scherma, ha registrato un successo anche in termini di feedback.
Diversi sono stati i complimenti sinceri espressi dai rappresentanti delle delegazioni estere presenti, che hanno potuto apprezzare il grande senso d’accoglienza del comitato organizzatore, dei volontari ma anche della gente di Montecatini Terme. Commenti positivi anche sono stati rivolti alle varie strutture ricettive montecatinesi, oltre che alla gastronomia toscana.
Una grande vetrina, quindi, per la scherma italiana e per il territorio, posta in essere anche grazie all’accordo di collaborazione, siglato lo scorso mese di dicembre a Firenze, tra Federazione Italiana Scherma e la Regione Toscana. Si tratta di una nuova iniziativa che ha il duplice obiettivo di attrarne sempre di più eventi di scherma nel territorio, per sviluppare e stimolare soprattutto il movimento giovanile e per radicarle sul territorio sfruttando gli impianti e la vocazione turistica.