Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Silvia Motroni invia il seguente comunicato sulla questione terme: "Le dichiarazioni sulla grave situazione che caratterizza il comparto termale montecatinese rilasciate dal Sindaco Bellandi nel corso dell'ultimo Consiglio Comunale, comprensibilmente avare di particolari data la delicatezza della trattativa in corso con la Regione Toscana, lasciano tuttavia intravedere due elementi a nostro avviso cruciali per il rilancio tanto auspicato dai cittadini e dalle categorie economiche. Il primo, importantissimo, è che finalmente si è riusciti a ribaltare la prospettiva stagnante degli ultimi anni con un piano inteso da una parte a mantenere pubblico il patrimonio immobiliare termale e dall'altro a consegnare la gestione alla città senza il macigno debitorio che fino a oggi ha cristallizzato negativamente ogni progettualità intorno alla principale economia cittadina. Il secondo è la determinazione di tempi certi, non più di sessanta giorni, per dare modo ai tecnici di definire i termini del protocollo d'intesa già pronto per la firma. Se, come crediamo, questi presupposti si trasformeranno finalmente in realtà, forze politiche, categorie economiche e cittadini dovranno remare tutti nella stessa direzione, anche con una forte azione di sollecito verso il socio di maggioranza ed essere consapevoli che il mercato attuale non ci permetterà, come accaduto in passato, avventurose scommesse che, se perdute, rischierebbero di affossare per sempre le tradizionali risorse di Montecatini Terme. Auspicando nel corso della prossima riunione della Commissione di Controllo delle Società Partecipate, che si terrà martedì 3 febbraio, di ottenere dal Sindaco dott. Bellandi maggiori particolari sugli elementi che caratterizzano il protocollo d'intesa, ci corre l'obbligo di ringraziare tutti coloro che si sono impegnati, sia da parte della Regione Toscana che da quella dell'Amministrazione Comunale montecatinese, per trovare una soluzione virtuosa capace di rilanciare l'economia cittadina. A tale proposito intendiamo sottolineare il merito dell' l'A.U. delle Terme dott. Fabrizio Raffaelli che, in un momento di gravissima difficoltà, è riuscito con trasparenza e capacità a mantenere la nostra unica nave sulla linea di galleggiamento."
Il Consigliere Comunale
Il Presidente della Commissione di Controllo sulle Società Partecipate
Silvia Motroni