Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Pomeriggio di star del cinema a Pescia. Sabato 21 febbraio, dalle ore 17 alle 19 nei negozi di piazza Mazzini e di Borgo della Vittoria, tra red carpet e champagne, fotografi e fan arrivano i protagonisti del Festival del cinema degli innamorati. Dopo Cannes e Venezia…Pescia. Il Teatro dei Garzoni e l’associazione Piazza Mazzini, con il patrocinio del Comune di Pescia, nell’ambito del Festival Le Mele e le Rose, giocano tra teatro e cinema, tra video e piazza con la seconda edizione dei blitz teatrali nei negozi di Pescia: Teatro in vetrina.
Lo scorso anno partendo da scene di commedie di Carlo Goldoni, riadattate in chiave moderna, rappresentate non sul palcoscenico ma per strada o nei negozi di Pescia, gli attori della Compagnia dei Garzoni di Pescia (Martina Ancillotti, Massimo Bartolesi, Marco Bertini, Carolina Bertocci, Cristina Biagi, Irene Caltagirone, Sabrina Carrara, Massimo Domini, Francesco Fanucchi, Marco Giori, Valentina Grazzini, Gaia Incerpi, Giuseppe Masullo, Martina Miceli, Ilaria Nannini, Francesca Panteri, Lisa Papini, Tania Pasquinelli, Lorenzo Spadoni, Alessandro Vicini), con la complicità dei commercianti, hanno trasformato la città in un teatro, avvicinando anche il pubblico più restio agli eventi culturali.
Questi azioni teatrali, ideate e dirette da Orlando Forioso, si sono oggi trasformate in cortometraggi, filmati e montati da Silvio Siciliano, e saranno proiettati in anteprima mondiale,alla presenza dei protagonisti diventati star! Il teatro gioca e dialoga con i nuovi mezzi di comunicazione, cercando formule nuove per la scrittura scenica e la trasformazione del teatro in cinema. Le scenografie sono i negozi stessi, la piazza e le strade di Pescia, e i complici degli attori sono i proprietari o le commesse dei negozi. Un atra ulteriore iniziativa per un teatro dei cittadini, e per una città che gioca.
Le proiezioni, in forma di blitz, avverranno dentro o fuori dei negozi. Si suggerisce il vestito da sera. Non si impediranno i litigi e nemmeno i baci.
Si replicherà con nuove proiezioni sabato 28 febbraio.
Negozi complici della iniziativa:
Giuntoli Splendor, Limoni Shop, Ottica Goiorani, Bar Pulter, Buonaguidi Calzature Pelletterie, Edicola Cartolibreria Alma, Giuntoli Luciana di Giuntoli Sandro, Giuntoli Outlet abbigliamento, Erboristeria Herby, Franco Pane Caffè Bistrot, Luca Bernardini.