Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
LARCIANO - Adriana Niccolini (Alternativa per cambiare Larciano) interviene in tema di lavori pubblici.
"Recentemente l'ufficio tecnico del Comune ha incaricato alcune ditte per l'effettuazione di lavori di manutenzione sulle strade del territorio comunale; iniziativa lodedevole, condivisa anche da “Alternativa per cambiare Larciano”, che dovrebbe essere ripetuta nel corso dell'anno più volte, perchè la situazione viabilità presenta varie lacune e gli interventi dovrebbero essere più frequenti.
Negli atti amministrativi posti in essere però (n.382 e 206 del 2014), oltre all'importo di spesa e al nome delle ditte incaricate non si intuisce in quali strade verranno effettuati gli interventi previsti. Infatti non è riportato nessun nome di strada sia comunale che vicinale presente sul territorio, né la priorità prevista per gli interventi da effettuare.
Allora ci chiediamo: chi decide in proposito? È facoltà delle ditte incaricate stabilire su quali strade intervenire? Chi decide come e dove saranno effettuati gli interventi? E le priorità da rispettare? Le urgenze?
Se non si riteneva opportuno dettagliare i particolari degli interventi nell'atto assunto per l'impegno di spesa si poteva almeno allegare un elenco dei lavori previsti, ma non c'è neppure questo. Pertanto qualsiasi cittadino può auspicarsi che siano realizzati nella propria strada".