A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Consegnati questa mattina in Camera di Commercio a Pistoia i riconoscimenti a due Società pistoiesi (Società Federico e Gioietta Snc di Pieraccini Federico e Federica di Agliana e alla Società Romani International di Romani Steno e Michele Snc di Monsummano Terme) da parte del Presidente Stefano Morandi alla presenza dei membri della Giunta camerale.
Si tratta di una prestigiosa qualifica riferita al settore dell’artigianato artistico e tradizionale che viene attribuita dalla Camera di Commercio competente, previo parere della Commissione regionale per l’artigianato toscano (CRAT).
Una volta ottenuto tale riconoscimento, il maestro artigiano può svolgere attività di docenza e di tutor per la formazione pratica degli allievi nei corsi organizzati dai soggetti accreditati ai sensi della legge regionale n. 32/2002 e può dirigere una bottega-scuola. “C’è ancora grande valore nel lavoro manuale, legato a una creatività personale, a una grande passione e a una alta competenza tecnica ed artistica. – dice il Presidente della Camera di Commercio di Pistoia, Stefano Morandi. ”Mi auguro che questo riconoscimento di oggi possa essere lo stimolo per i tanti bravi artigiani presenti nel territorio che, sostenuti ed incentivati dalla nuova normativa, hanno una concreta possibilità di tramandare il loro saper fare, la loro manualità e la loro inventiva alle nuove generazioni.
Ecco che la figura del Maestro Artigiano – continua Morandi - assume un valore fondamentale anche ai fini occupazionali proponendo interessanti sbocchi lavorativi ai giovani, proprio in quei mestieri, forse dimenticati, ma sicuramente utili per rafforzare il brand Made in Italy” Per il conseguimento della qualifica di maestro artigiano il soggetto interessatodeve presentare domanda di riconoscimento alla CCIAA territorialmente competente e dichiarare il possesso dei requisiti indicati nella normativa di riferimento (Legge 53/2008): anzianità professionale, capacità professionale e attitudine all'insegnamento. L'elenco dei soggetti in possesso della qualifica di maestro artigiano è tenuto presso la Commissione regionale per l'artigianato toscano (CRAT)