Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
LARCIANO - Mercoledi scorso in presenza del vicesindaco Lisa Amidei e dell’assessore alla pubblica istruzione Fabrizio Falasca, i familiari del sindaco Antonio Pappalardo hanno consegnato ai legali rappresentanti delle scuole (Roberta Beneforti per l’Istituto comprensivo “F. Ferrucci”, Leonardo Alessi e Giulia Paoli per la scuola paritaria “Santa Caterina” e Pamela Maccioni per l’asilo nido “Primi Passi”), le offerte raccolte durante le esequie e nei giorni successivi, in memoria del sindaco.
L’ammontare delle offerte è di € 6.433 ed è stato ripartito in base al numero degli iscritti nelle singole scuole e secondo le volontà di alcuni donatori, per i 712 ragazzi che frequentano le suddette scuole di Larciano.
I presenti sono stati concordi nel sostenere quanto la decisione presa sulla destinazione delle offerte sarebbe stata gradita ad Antonio Pappalardo, uomo che politicamente e attivamente è sempre stato molto vicino al suo Comune ma con particolare attenzione al mondo della scuola.
Luigi Pappalardo, fratello di Antonio, ha puntualizzato che spetta alle scuole sopramenzionate fare buon uso dei soldi ricevuti. La dirigente scolastica Roberta Beneforti ha dichiarato di voler pensare alla realizzazione di un’opera d’arte in una zona verde della scuola media intitolata al sindaco Pappalardo che possa diventare un luogo d’incontro dei ragazzi durante gli intervalli scolastici.
"Il ricordare ancora una volta la persona di Antonio - si legge in una nota del Comune - è stato un momento di commozione per i presenti. La mancanza della sua forte presenza nel palazzo comunale è tangibile per tutti, amministratori, dipendenti e in generale per la cittadinanza".