Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Una Montecatini Avs incontenibile, questo è il verdetto del fine settimana sportivo. Continuano le soddisfazioni per gli appassionati della società di via Maratona, dove i loro portacolori continuano a mietere successi su successi, infatti nella gara nazionale Trofeo Città di Bologna Memorial Fiorenzo Gamberini svoltasi a Anzola Emilia organizzata nella locale bocciofila, Marco Russo e Andrea Bagnoli si sono aggiudicati il 1°e il secondo posto con una serie di partite che non hanno dato scampo a tutti gli avversari che di volta in volta si presentavano contro e sempre con dei punteggi eclatanti concedendo poco e nulla agli avversari.
Superato indenne lo scoglio delle eliminatorie al mattino, il duo della società presieduta da Moreno Zinanni, nel pomeriggio ha innestato il turbo e per le formazioni avversarie le possibilità di successo sono diventate una mera chimera, Marco bocciatore di talento ultimamente ha notevolmente affinato la tecnica dell’accosto, Andrea è bravo nell’avvicinarsi al pallino, abile nella bocciata, e dispone di un carattere forte che le permette di affrontare e spesso superare le difficoltà che si incontrano nella pratica di questo sport, aggiungi poi l’intensa e lunga esperienza e il mixer è una certezza.
Al pomeriggio nelle finale, i due si trovavano nelle parti opposte del nel tabellone, nei quarti il primo a cadere sotto i colpi di Marco è stato Roberto Notari, mentre Andrea provvedeva a mandare ai box Chistian Mazzocchi, in semifinale il primo indirizzava sulla Via Emilia direzione Reggio Davide Truzzi, il secondo poneva fine alla corsa di Felice Maione, la finale giocata in assoluta armonia più per divertire il pubblico che con l’assillo di vincere a tutti i costi, con delle giocate dove si è visto di tutto e di più, alla fine ha prevalso Russo con il punteggio di 12-4 I due protagonisti si sono stretti la mano complimentandosi, mentre il pubblico assiepato lungo la corsia li ha onorati con una meritata e lunga ovazione. Ringraziandoli anche per le emozioni e lo spettacolo offerti.
Classifica finale
1° Marco Russo – Montecatini Avis
2° Andrea Bagnoli – Montecatini Avis
3” Davide Truzzi - Rubierese Reggio Emilia
4” Felice Maione Monastir Treviso
di Piero Bonaccorsi