Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Una Montecatini Avs incontenibile, questo è il verdetto del fine settimana sportivo. Continuano le soddisfazioni per gli appassionati della società di via Maratona, dove i loro portacolori continuano a mietere successi su successi, infatti nella gara nazionale Trofeo Città di Bologna Memorial Fiorenzo Gamberini svoltasi a Anzola Emilia organizzata nella locale bocciofila, Marco Russo e Andrea Bagnoli si sono aggiudicati il 1°e il secondo posto con una serie di partite che non hanno dato scampo a tutti gli avversari che di volta in volta si presentavano contro e sempre con dei punteggi eclatanti concedendo poco e nulla agli avversari.
Superato indenne lo scoglio delle eliminatorie al mattino, il duo della società presieduta da Moreno Zinanni, nel pomeriggio ha innestato il turbo e per le formazioni avversarie le possibilità di successo sono diventate una mera chimera, Marco bocciatore di talento ultimamente ha notevolmente affinato la tecnica dell’accosto, Andrea è bravo nell’avvicinarsi al pallino, abile nella bocciata, e dispone di un carattere forte che le permette di affrontare e spesso superare le difficoltà che si incontrano nella pratica di questo sport, aggiungi poi l’intensa e lunga esperienza e il mixer è una certezza.
Al pomeriggio nelle finale, i due si trovavano nelle parti opposte del nel tabellone, nei quarti il primo a cadere sotto i colpi di Marco è stato Roberto Notari, mentre Andrea provvedeva a mandare ai box Chistian Mazzocchi, in semifinale il primo indirizzava sulla Via Emilia direzione Reggio Davide Truzzi, il secondo poneva fine alla corsa di Felice Maione, la finale giocata in assoluta armonia più per divertire il pubblico che con l’assillo di vincere a tutti i costi, con delle giocate dove si è visto di tutto e di più, alla fine ha prevalso Russo con il punteggio di 12-4 I due protagonisti si sono stretti la mano complimentandosi, mentre il pubblico assiepato lungo la corsia li ha onorati con una meritata e lunga ovazione. Ringraziandoli anche per le emozioni e lo spettacolo offerti.
Classifica finale
1° Marco Russo – Montecatini Avis
2° Andrea Bagnoli – Montecatini Avis
3” Davide Truzzi - Rubierese Reggio Emilia
4” Felice Maione Monastir Treviso
di Piero Bonaccorsi