Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 06/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Romagnani (Pd): "Michelotti escluso da candidature regionali, ma noi lo ringraziamo"

20/4/2015 - 13:21

PESCIA - Nicola Romagnani, segretario del circolo Pd Pescia Centro, interviene dopo l'ufficiualizazzione dei candidati al consiglio regionale.

"Ora che l'esclusione di Roberto Michelotti dalla lista per il consiglio regionale è ufficiale - dopo la direzione regionale del Pd Toscana -, a nome del circolo Pescia Centro (cui Roberto è iscritto) vorrei ringraziarlo: sia per la candidatura che ha posto all'attenzione del partito, sia per la corsa che ha fatto, risultata comunque interessante e utile, poiché ha mostrato un metodo di fare politica che piace alle persone e che ha un buon odore di pulito.

Roberto aveva le qualità umane e politiche per aspirare a un posto in consiglio regionale, oltre a un consenso nutrito e vario; il suo percorso è stato sinceramente apprezzato da molti dirigenti e iscritti al Pd; la decisione della direzione provinciale - legittima, corretta e numericamente esplicita - è stata accolta da tutti coloro che hanno aiutato Roberto con spirito positivo. Ci piace sapere di avere nel nostro circolo - e nella nostra città - una persona così capace e disponibile.

Da oggi, quindi, in bocca al lupo ai sei candidati del nostro partito; in particolare: al nostro concittadino, Marco Niccolai, e al capolista, Massimo Baldi".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/4/2015 - 20:11

AUTORE:
roberto

Quante persone del pd pesciatino non sono state mai tenute in considerazione per nessun incarico, anche se meritevoli sotto ogni aspetto. Va di moda ormai far crescere chi ha di piu' e chi ha avuto consensi non si sa come, senza pensare che ci sono persone meritevoli che da ben 15 anni sono nelle liste di collocamento in attesa di un morso di pane che col passere del tempo gli sara' negato anche questo, perché ormai troppo vecchi. Oggi si vive in un modo di comportamenti oramai di tempi passati, ma che ora sono diventati di moda, si sono avvicendati i guelfi e i ghibellini, che hanno lasciato i loro insegnamenti ai bianchi e ai rossi attuali. Queste sono le vere motivazioni, perché quello o l'altro non passa alle vicende elettorali e ai possibili incarichi onerosi. O meglio fatto fuori. Siamo dentro una mano che fa forza, da cui è difficile intravedere una fuga. Non rimane altro che fare da gallina bagnata, fino al giorno che ci presenteremo alle urne elettorali

22/4/2015 - 16:00

AUTORE:
Nicola Romagnani

Caro 'Mario', io ho 'affiancato' Roberto quando si è candidato, quindi mi pare dovuto - ma è anche sentito - ringraziarlo alla fine del percorso, per il suo impegno. I rapporti di correttezza con le persone vengono prima ancora della politica.
Vedo che sei ben informato su "chi firma per chi", segno che sei un 'insider', è evidente. Se pensavi di 'sput***armi', sappi che Roberto sapeva che io avrei firmato per Massimo, poiché penso ottime cose di Massimo Baldi e perché, così, ho chiuso un cerchio di impegno provinciale cominciato un anno e mezzo prima; mi è sembrato coerente con il mio percorso.
Non c'è bisogno di essere autorizzato dal Direttivo del Circolo per ringraziare una persona e lodarne alcune qualità personali: lo faccio anche senza sentire nessuno, altrimenti a cosa serve presiedere un Circolo, se nemmeno si può esprimere un'opinione benaugurale di buon senso e gratitudine in autonomia?

20/4/2015 - 20:40

AUTORE:
Giuliano Profili

Bel tocco di finezza diplomatica per ringraziare una persona che alle regionali meritava di più

Voglio unirmi al rammarico espresso dal segretario cittadino del P.D. di Pescia, per la mancata presenza in lista per le Regionali di Roberto Michelotti, pur rendendomi conto di quanto sia facile pensare che ciò che sto dicendo, sia frutto di tifoseria, demagogia, ecc,ecc, ritengo che l’impegno del P.D. pesciatino su quella candidatura sia stato debole, insufficiente, tanto non essere preso in considerazione dagli organismi provinciali. Occorreva quindi dopo la sua disponibilità aver lavorato su quella candidatura non solo a Pescia ma in tutta la Valdinievole, le occasioni non erano mancate dai commenti positivi dei giornali, al comune pensiero presente in tutte quelle persone che anno fatto politica non lasciando cattivi odori, quella candidatura, aveva tutte le qualità umane e politiche per rappresentare al meglio la Valdinievole. La verità si abbia almeno il coraggio di riconoscerlo è un’altra, il lavoro necessario per questa candidatura sul territorio non poteva avere efficacia, per la mancanza di sostegno da parte degli organismi provinciali, degli Amministratori locali, del segretario provinciale, che da tempo per il ruolo politico ricoperto, aveva ipotecato quel posto. Infine del Renzismo, dei suoi sostenitori locali e provinciali, impegnati ormai nella politica pigliatutto. Credo che chi ricopre incarichi politici anche locali non dovrebbe fare come gli struzzi, ma avere il coraggio senza diplomazia, senza indugi di dire la verità, ammettendo qualche debolezza politica.

Giuliano Profili
Fondatore e rottamato dal P.D.

20/4/2015 - 17:56

AUTORE:
Mario

Scusi Romagnani,
parla al plurale, ma questo comunicato l'ha firmato lei a titolo personale o è condiviso dal circolo che presiede?
In seconda battuta, ma se pensa tutte queste belle cose del Michelotti, perché la sua firma di sostegno è andata a Massimo Baldi?