Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
I componenti del consiglio direttivo del Centro Commerciale Naturale insieme ai rappresentanti dei Centri assistenza tecnica di Confesercenti e Confcommercio hanno incontrato martedì scorso il sindaco Bellandi e l’assessore Bracali per presentare la nuova formazione del cda eletta nell’assemblea del 25 febbraio e le nuove prospettive per lo sviluppo del commercio della città.
Come spiegato dal presidente Claudio Chimenti e dal vice presidente Enrico Ciardi, oggi per un rilancio concreto del commercio è indispensabile allargare i propri orizzonti e pensare a una complessiva valorizzazione della città sia in termini di promozione, di arredo urbano e di vivacizzazione del territorio. Per questo motivo il Ccn sta lavorando per la promozione del tessuto commerciale della città attraverso un progetto di marketing territoriale a lungo termine, che potrà diventare un progetto pilota per tutti i Ccn della Regione toscana.
Per poter realizzare il progetto, che spazia dalla promozione nei confronti di turisti e cittadini delle attività commerciali attraverso mezzi tradizionali e nuove tecnologie, la realizzazione di eventi, il miglioramento dell’arredo urbano nelle vie dello shopping attraverso allestimenti a verde e artistici, il Ccn ha richiesto all’amministrazione comunale la massima collaborazione e condivisione delle proposte progettuali e il riconoscimento del Ccn, come soggetto rappresentativo di una parte del commercio.
Per questo motivo il consiglio ha esposto al sindaco Bellandi gli ambiti di intervento e cooperazione in un documento programmatico. Si è parlato di ridefinizione e migliore evidenziazione del percorso commerciale del centro (le vie dello shopping); programmazione e organizzazione di eventi di qualità, collegate ad una campagna di comunicazione efficace; della realizzazione di un decalogo del commercio della città: buone pratiche di comportamento delle attività commerciali; di ottimizzare la visibilità dei parcheggi (lo stato di occupazione) e agevolare la sosta gratuita almeno una domenica al mese; di viabilità, illuminazione stradale, verde urbano e pulizia, sicurezza pubblica, disincentivazione dell’abbandono dei negozi sfitti; snellimento nella burocrazia.
Il sindaco Bellandi ha preso in esame in modo molto puntuale tutti gli ambiti di intervento e si è dimostrato molto disponibile per qualsiasi tipo di collaborazione. Per questo ha invitato il Ccn a presentare le idee progettuali all’assessore Helga Bracali e a condividere insieme all’Amministrazione strade e percorsi per lavorare congiuntamente allo sviluppo turistico e commerciale della città.