As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Stamattina, presso la bibloteca comunale, é stato presentato il film “La brezza degli angeli” del regista e autore Stefano Ballini. All’incontro hanno partecipato l’autore del film, l’assessore alla cultura Maria Grazia Baldi e Remo Mazzei, vicepresidente del Comitato onoranze ai Martiri del Padule di Fucecchio.
Stefano Ballini, rivolgendosi ai molti ragazzi intervenuti, ha spiegato le ragioni che lo hanno spinto a creare questo film e altri sentimenti, tutti ispirati al tema delle stragi nazifasciste, come “Il treno che bucò il fronte” e “Un 25 aprile a Monte Sole” e in particolare nella “La brezza degli angeli” in cui il filo conduttore, come ha detto l’autore, e’ la storia di un bambino nato a Greve in Chianti negli anni Venti, che da un’altra dimensione racconta al fratello minore, ormai anziano, di altri bambini uccisi nel periodo della seconda guerra mondiale nelle stragi nazifasciste successe fra la Toscana e l’Emilia Romagna nel 1944, fra cui anche quella del Padule di Fucecchio.
Remo Mazzei, con molta commozione, ha raccontato della sua storia in cui lui bambino ha visto picchiare a sangue il padre solo perchè, dicendo la verità, aveva negato del cibo a una truppa di tedeschi.
Alla fine della proiezione l’assessore Maria Grazia Baldi, attraverso un dibattito svoltosi fra i presenti e i numerosi ragazzi intervenuti, ha affermato che solo con la memoria di questi fatti si può impedire che essi si verifichino di nuovo e come nel film stesso un familiare di una vittima dice “La memoria del passato e’ il seme del futuro”.
Per informazioni:
Biblioteca comunale tel.0572/932181
e-mail: biblioteca@comune.ponte-buggianese.pt.it
(orario: lun., merc., ven. ore 14.30 – 19 / mart. e sab. 9- 13)