Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Quattro condizioni: sono quelle poste dal Comune per arrivare a una scissione sociataria così come richiesto dalla regione. Le ha elencate ieri l'avvocato Franco Arizzi (componente del tavolo tecnico interistituzionale) in commissione società partecipate. La Regione non ha mai nascosto di volersi "sganciare" dalle Terme, mantenendo però la proprietà degli immobili. Bene, hanno risposto i rappresentanti del Comune al gruppo di lavoro, ma a queste condizioni: la scissione verrà fatta solo a lavori alle Leopoldine completate; il Comune manterrebbe la gestione di tutto il compendio termale (esclusi, quindi, Panteraie e tennis Torretta) e verrebbe creata una società immobiliare nella quale il Comune manterrebbe una quota minoritaria; la Regione dovrebbe innalzare il fatturato delle Terme legato alle prestazioni sanitarie; l'affidamento della gestione a un terzo soggetto privato dovrebbe contemplare un canone di locazione calmierato e legato ai ricavi. E poi Arizzi è tornato a sottolineare come per sopravvivere nell'immediato i soci debbano al più presto firmare l'emendamento al mutuo con le banche.