Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Pd interviene sulle Terme.
"Abbiamo ritirato la nostra mozione sull’acquisto del Tettuccio, sul pareggio di bilancio e sulla tutela del personale, per favorire un voto all’unanimità da parte di tutto il consiglio comunale.
La nostra mozione risale al 23 ottobre e con questa abbiamo favorito un approdo unitario e dato voce concreta alla città, anche se resta da affrontare il tema del futuro gestionale e patrimoniale della società. Questo va fatto subito e deve essere al centro del piano di risanamento, che non è accettabile così come impostato perché liquidatorio. E questo, senza volersi addentrare in polemiche, lo diciamo da luglio.
Siamo costantemente in contatto con la Regione e stiamo agendo come se fossimo al governo della città, portando idee e soluzioni concrete ma pretendendo rispetto e considerazione per Montecatini e per il termalismo come volano economico e diffusore di salute e benessere.
Se la Regione fa il suo dovere investendo nella nostra città e supportandone i servizi tramite nuove convenzioni, il Comune potrebbe assumersi la responsabilità di gestire il ramo di azienda delle attività sanitarie (stabilimenti Redi e Tettuccio) tramite una nuova società di gestione generata da una scissione societaria.
La restante parte degli immobili, tramite una società immobiliare, potrà essere privatizzata con vendite mirate e affitti a investitori adeguati. Al riguardo è pronto il nostro piano e sarà presentato la prossima settimana con una mozione consiliare.
Siamo invece molto perplessi, se non preoccupati, sull’ipotesi del coinvolgimento della Montecatini Parcheggi, in primo luogo perché è una società di servizio pubblico locale, cosa che non sono i servizi termali.
Nell’ambito di queste operazioni societarie che auspichiamo, siamo chiari fin dall’inizio anticipando che non accetteremo silenti il ricorso patologico alle consulenze. Al riguardo saremo molto vigili".