As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il sindaco Rinaldo Vanni interviene sui profughi.
"Siccome ritengo che sia sempre doveroso da parte di chi amministra confrontarsi con i cittadini e vedendo che mi pervengono richieste di chiarimenti e "barricate" contro la divenuta di profughi a Bizzarrino, abbiamo chiesto e ottenuto la disponibilità dei locali del circolo per dare le dovute informazioni da parte dell'amministrazione e della cooperativa che gestisce la questione. Riunione che terremo lunedì 22 giugno alle 21.
Voglio anticipare che il numero di profughi o rifugiati politici non sarà superiore a 6, che i locali non sono stati individuati dal Comune ma offerti dal privato alla cooperativa, cooperativa che gestirà i migranti per un periodo limitato.
Voglio anche aggiungere che altre parti del territorio (Grotta Parlanti, Vergin dei Pini e Uggia) hanno ospitato o ospitano migranti (tutti in piccoli nuclei) senza alcun problema. Segno che, senza voler aprire a facili accoglienze (su cui non sono assolutamente d'accordo) ma su limitate e gestite situazioni possiamo dare un contributo di solidarietà. Parola che sembra derubricata di questi tempi o se volete solo citata a gran voce da Papa Francesco".