Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Quest'estate i vigili urbani saranno ancora più presenti e attivi sul territorio. L'assessore Bruno Ialuna, insieme al comandante Michela Cupini e al suo vice Andrea Ghilardi, ha presentato i dettagli dell'operazione che prenderà il via il primo luglio di quest'anno.
“Li abbiamo chiamati i vigili di zona – spiega Ialuna –: dal prossimo mercoledì saranno presenti due vigili urbani in bicicletta che pattuglieranno le strade del centro ogni giorno dalle ore 7:30 fino alle 19:30. Insieme a loro saranno dislocati, a rotazione, altri quattro agenti in bicicletta che pattuglieranno quattro diverse zone periferiche: il Sottoverga, la zona di via Pistoiese e del liceo Salutati, la zona intorno all'Esselunga e allo stadio e quella di Montecatini Alto, compresa la frazione Nievole”.
Il raggio d'azione dei vigili impiegati nella zona centrale è visibile nella fotografia, evidenziata di giallo. Quindi, mentre il centro sarà pattugliato 7 giorni su 7, le quattro zone periferiche sopracitate saranno interessate dai vigili di zona a rotazione, un giorno due zone, il giorno successivo le altre due.
Il comandante Cupini ha poi voluto rispondere ai chi accusa (specialmente su Facebook) i vigli urbani di non essere abbastanza presenti sul territorio. Cupini ha spiegato che il corpo dei vigili urbani in forza a Montecatini è composto da 25 unità, di cui solo 12 abilitati al servizio in strada. Cupini e Ghilardi sono comunque convinti che la presenza dei vigili di zona porterà un sicuro beneficio per turisti e abitanti: “Non bisogna pensare ai vigli solo come una divisa pronta a fare le multe: gli agenti possono dare informazioni ai turisti nonché reprimere sul nascere episodi malavitosi o precedere a verificare segnalazioni dei cittadini”, precisa ancora il comandante Cupini.
Il corpo dei vigli urbani di Montecatini è molto attivo: si pensi solo che nel 2014 sono state ben 30mila le sanzioni (tra multe e provvedimenti amministrativi) eseguiti dal solo comando montecatinese, in lieve aumento rispetto ai numeri del 2013. “Le multe più frequenti – spiega Ghilardi – sono quelle per sosta vietata o per gli ingressi alla Ztl”.
Ialuna ha poi voluto fare una precisazione ulteriore sull'utilizzo delle telecamera di sicurezza sparse in città che “sono semplicemente fondamentali: grazie a loro la sicurezza in città è cresciuta ed abbiamo dato alle forze dell'ordine, vigli urbani compresi, un validissimo mezzo per rendere Montecatini più sicura”.
di Francesco Storai