Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Arriva il "vigile di zona": sei agenti in bici pattuglieranno la città (divisa in 5 parti)

26/6/2015 - 16:14

Quest'estate i vigili urbani saranno ancora più presenti e attivi sul territorio. L'assessore Bruno Ialuna, insieme al comandante Michela Cupini e al suo vice Andrea Ghilardi, ha presentato i dettagli dell'operazione che prenderà il via il primo luglio di quest'anno.

 

“Li abbiamo chiamati i vigili di zona – spiega Ialuna –: dal prossimo mercoledì saranno presenti due vigili urbani in bicicletta che pattuglieranno le strade del centro ogni giorno dalle ore 7:30 fino alle 19:30. Insieme a loro saranno dislocati, a rotazione, altri quattro agenti in bicicletta che pattuglieranno quattro diverse zone periferiche: il Sottoverga, la zona di via Pistoiese e del liceo Salutati, la zona intorno all'Esselunga e allo stadio e quella di Montecatini Alto, compresa la frazione Nievole”.

 

Il raggio d'azione dei vigili impiegati nella zona centrale è visibile nella fotografia, evidenziata di giallo. Quindi, mentre il centro sarà pattugliato 7 giorni su 7, le quattro zone periferiche sopracitate saranno interessate dai vigili di zona a rotazione, un giorno due zone, il giorno successivo le altre due.

Il comandante Cupini ha poi voluto rispondere ai chi accusa (specialmente su Facebook) i vigli urbani di non essere abbastanza presenti sul territorio. Cupini ha spiegato che il corpo dei vigili urbani in forza a Montecatini è composto da 25 unità, di cui solo 12 abilitati al servizio in strada. Cupini e Ghilardi sono comunque convinti che la presenza dei vigili di zona porterà un sicuro beneficio per turisti e abitanti: “Non bisogna pensare ai vigli solo come una divisa pronta a fare le multe: gli agenti possono dare informazioni ai turisti nonché reprimere sul nascere episodi malavitosi o precedere a verificare segnalazioni dei cittadini”, precisa ancora il comandante Cupini.

Il corpo dei vigli urbani di Montecatini è molto attivo: si pensi solo che nel 2014 sono state ben 30mila le sanzioni (tra multe e provvedimenti amministrativi) eseguiti dal solo comando montecatinese, in lieve aumento rispetto ai numeri del 2013. “Le multe più frequenti – spiega Ghilardi – sono quelle per sosta vietata o per gli ingressi alla Ztl”.

Ialuna ha poi voluto fare una precisazione ulteriore sull'utilizzo delle telecamera di sicurezza sparse in città che “sono semplicemente fondamentali: grazie a loro la sicurezza in città è cresciuta ed abbiamo dato alle forze dell'ordine, vigli urbani compresi, un validissimo mezzo per rendere Montecatini più sicura”.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/6/2015 - 11:29

AUTORE:
Cittadino

Idea buona per incrementare la sicurezza, ma pedalare sotto il sole cocente e' roba da matti.
E' in arrivo la canicola , gioia per chi va in vacanza al mare o in montagna.Ma circolare in bicicletta, a temperature elevate, c'e' rischio di una insolazione. Poi queste biciclette sono elettriche?
Meglio le mini Smart elettriche e dotate di aria condizionata.
40 anni fa, ricordavo questi vigili in bicicletta, ma erano altri tempi. C'erano meno macchine e il loro scopo era quello di dare informazioni ai turisti e far rispettare tutte le norme.
Anche i medici sconsigliano di non uscire nelle ore piu' calde, ma proprio in bicicletta e' il colmo.

27/6/2015 - 7:25

AUTORE:
Residente

Provo ad indovinare,quelli che andranno a Montecatini Alto faranno la salita tradizionale oppure lasceranno due bici sul colle lunato per poi "cavalcarle"dopo aver lasciato l'auto di servizio e per caduta scenderanno nella Nievole?
Ma ,basterebbe non scomodare le bici ed aprire le persiane del comando per rendersi conto delle infrazioni tollerate da anni ecc.ecc.
Certo 12 vigili abilitati su 20.000 abitanti sono pochi,neanche sufficienti per le sporadiche contravvenzioni in centro.