Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - “Garantire serene condizioni di vita e di lavoro ai cittadini è una priorità”. L’onorevole Edoardo Fanucci interviene nel dibattito sulla sicurezza di Montecatini Terme e annuncia di aver depositato, lo scorso 16 luglio, un’interrogazione parlamentare al Ministero dell’Interno per chiedere, insieme a Caterina Bini, l’elevazione del commissariato di polizia a rango dirigenziale. “In questo modo – spiega Fanucci – è immediato anche un congruo incremento di personale, necessario per fornire risposte efficaci, in termini di prevenzione e repressione, alla legittima richiesta di sicurezza dei nostri concittadini”.
Anche l’amministrazione comunale, insieme all’ex questore Maurizio Manzo, nello staff del sindaco con delega sicurezza, ha intensificato il lavoro e stretto i tempi per giungere rapidamente a soluzioni più incisive. La scorsa settimana, Fanucci e Bellandi hanno partecipato a un vertice a Roma con il sottosegretario al Ministero dell’interno, Domenico Manzione e con il vice capo della polizia di Stato, Alessandro Marangoni.
“La riunione – va avanti il deputato – è stata molto proficua e ha dato un impulso deciso al percorso di spostamento del commissariato di polizia nella sede di viale Adua. Contiamo di ultimare il progetto entro pochi mesi: una volta realizzato, sarà attuato un sensibile aumento del numero di forze dell'ordine presenti in città e un investimento pari a 1 milione e 600 mila euro”. L’impegno economico è assolutamente significativo, soprattutto in un periodo in cui gli enti locali devono fare i conti con le poche risorse disposizione.