Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI - Il sottosegretario di Stato alla Difesa Gioacchino Alfano è stato in visita, invitato sabato dal sindaco Bellandi e dall'onorevole Edoardo Fanucci, nell'immobile di viale Adua che ospiterà il nuovo commissariato di polizia di Stato.
Alfano, in città per partecipare alla partita di solidarietà organizzata dal professor Parra, ha preso visione dell’immobile, accompagnato dalle forze dell’ordine, il vice questore Fabio Caprio per la polizia di Stato e il luogotenente Biagio D'Errico per l'arma dei carabinieri, dal presidente del consiglio comunale Rastelli e dal consigliere Gagliardi.
La visita è stata programmata per mettere a conoscenza di un esponente del governo degli investimenti voluti dall'amministrazione comunale a sostegno della sicurezza. "Il sottosegretario è rimasto soddisfatto della visita e anche meravigliato della grandezza e adeguatezza dell'immobile ai futuri scopi - dice il sindaco Giuseppe Bellandi - ma la cosa che più lo ha soddisfatto è la possibilità di veder aumentato il numero di poliziotti in organico in città con lo spostamento nella nuova sede, a tutto vantaggio della sicurezza dei montecatinesi".
"Si tratta di un progetto decisivo per il futuro della città e di tutta la Valdinievole - sottolinea Fanucci - nelle scorse settimane ho depositato, come primo firmatario, un’interrogazione parlamentare sottoscritta anche dall'onorevole Bini per chiedere l’elevazione del commissariato a rango dirigenziale, dunque per aumentare l’organico operativo sul territorio. Siamo soddisfatti per la sensibilità dimostrata dal governo e dal sottosegretario Alfano, che ha voluto prendere visione personalmente dell’immobile in modo da valutare la realtà con la massima attenzione. La sicurezza è una materia su cui non sono accettabili sottovalutazioni e sulla quale occorre investire ancora. Lo Stato ha il dovere di garantire ai cittadini una condizione di vita serena e al riparo dalla criminalità”.
Ecco la dichiarazione del sottosegretario Alfano. "Montecatini è una bella città e merita un commissariato all'altezza delle responsabilità e delle aspettative di una collettività attenta ed esigente. Plaudo al coraggio dell'amministrazione comunale che in un periodo di difficoltà finanziarie per gli enti locali, ha deciso di investire 1,6 milioni di euro nella sicurezza".
Ricordiamo che il mese scorso la giunta ha deliberato l'approvazione del progetto preliminare per la realizzazione del nuovo commissariato (elevato a rango dirigenziale) e il relativo schema di contratto di locazione.
Il contratto prevede l'obbligo per il locatore di ristrutturare l'immobile e renderlo adatto alla sede del commissariato, in conformità al progetto, entro il termine ultimo del 30 settembre 2018, fermo restando l'impegno dell'amministrazione comunale a eseguire i lavori prima della data citata.
di Giacomo Ghilardi