Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A seguito di un importante lavoro di rilievo e progettazione svolto dall' ufficio tecnico comunale nelle scorse settimane, nonostante il periodo feriale agostano, è stato possibile approvare questa mattina nella seduta della Giunta Comunale ben 9 progetti preliminari e 6 studi di fattibilità che se ammessi a finanziamento consentiranno nel prossimo biennio la pressoché completa messa in sicurezza dal punto di vista idrogeologico della montagna pesciatina.
Tali progettazioni, per le quali il Sindaco e la Giunta Comunale esprimono il più vivo apprezzamento nei confronti dell'impegno dei tecnici che sono stati protagonisti, giungono dopo le recenti concerete operazioni di riassetto idrogeologico effettuate dal Consorzio di Bonifica sui versanti montani di Pescia, con le risorse comunitarie di circa mezzo milione di Euro ad esso pervenute dalla Regione Toscana a seguito dell'importante ruolo di stimolo svolto dall'Amministrazione Comunale di Pescia, e dei tre importanti progetti relativi a Vellano e Collodi Castello che risultano già finanziati nel settore Difesa del suolo per quasi 2 milioni di euro e che il Comune attuerà direttamente.
Si tratta di progetti e studi di fattibilità predisposti a cura degli assessorati ai lavori pubblici, all'ambiente e alla montagna della giunta Giurlani, in previsione dell'annunciata prossima uscita di un bando regionale per il censimento di manifestazioni d'interesse da parte degli Enti Toscani per il compimento di opere da finanziarsi sul PSR (piano sviluppo rurale) 2014-2020 – sottomisura 8.3 “sostegno alla prevenzione dei danni arrecati alle foreste da incendi, calamità naturali ed eventi catastrofici”.
I 9 progetti preliminari approvati dalla Giunta Comunale , relativi all'annualità 2016, riguardano pressoché tutta l'area montana del territorio di Pescia, e assommano ad un importo che supera, compreso le spese tecniche e gli oneri fiscali, i 2.700.000,00 €.
I 5 studi di fattibilità, per lavori per i quali la candidatura riguarderà l'annualità successiva si avvicinano al 1.500.000,00 €.
I versanti e le località riguardate dagli interventi progettati e delineati negli studi di fattibilità sono praticamente tutta la montagna pesciatina, sia nella sua parte occidentale che orientale e lambisce i territori di tutte le castella e di moltissime strade montane, fino alla Loc. di Croce a Veglia e oltre.
Nell'allegato è riportato l'elenco puntuale degli interventi studiati e progettati.