Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Fratelli d'Italia interviene dopo gli ultimi episodi di violenza.
"Risse, vandalismi, furti, degrado. Di fronte all'immobilismo e alla scarsa fantasia nel trovare soluzioni da parte dell'amministrazione vorremmo proporre un "social town" che poggi su "ronde virtuali". In questo modo non ci saranno rischi di nessun tipo per le persone, ci sarà un coinvolgimento maggiore da parte dei cittadini e sia questi ultimi, che le forze dell’ordine, potranno monitorare ed essere informati su eventuali fatti criminosi in atto in vari punti della città.
Quello che auspichiamo è riuscire a coprire ogni strada cittadina grazie a tutti coloro che vorranno farsi carico di segnalare sul gruppo di Facebook "Sos Montecatini", appositamente creato, episodi anomali, dal via vai di automobili mai viste, ad accese discussioni che potenzialmente potrebbero sfociare in risse, l’abbaiare troppo insistente dei cani in allarme, a presenze sospette intorno a strutture commerciali, atti di vandalismo e quant'altro.
Tali segnalazioni, lette in tempo reale attraverso il gruppo di Facebook, potranno allertare velocemente le forze dell’ordine, ma segnaleranno, se lette, anche situazioni di pericolo per cittadini stessi che in quel momento si trovano nella zona interessata.
Sos Montecatini nelle nostre intenzioni dovrebbe aiutare le forze dell’ordine nel cercare di rendere piu’ sicura e vivibile la nostra città grazie al supporto degli stessi montecatinesi che vorranno collaborare volontariamente al ritorno alla tranquillità e sicurezza. Un’altra Montecatini è possibile. Aiutiamoci".