Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Pubblichiamo un intervento di Monica Bindi, del comitato contro la centrale idrolettrica.
"Nell'incontro in Comune del primo settembre con l'assessore all'ambiente, Coldiretti, proprietari, residenti di via della Torre e Mers è emerso che alla domanda legittima che ha fatto un cittadino chiedendo la funzionalità della nuova centrale idroelettrica facendo riferimento alla poca efficienza di quella di San Lorenzo che, a causa di lavori di questa estate all’impianto di produzione di energia elettrica, ha comportato disagi nell’erogazione idrica alla cittadinanza, gli è stato risposto da un tecnico della ditta costruente che la funzionalità è come un matrimonio, all'inizio si hanno buoni propositi che funzioni e poi non si sa l'esito.
Clamoroso! Quindi costruiscono una centrale facendo danni e poi non ci assicurano nemmeno la funzionalità. E questa è l'Italia...siamo da tempo abituati e deturpare il paesaggio con interventi inutili e devastanti mettendo a rischio l'ambiente, in questo caso gli ecosistemi del torrente Pescia, le aziende agricole, i manufatti storici, il paesaggio e nessuno si ribella, va bene così perchè pochi s'interessano di ciò che succede intorno a loro o hanno paura di andare contro le amministrazioni che approvano questi progetti tutti sempre all'insegna di interessi.
Ma così dove vogliamo andare? Abbiamo già deturpato Pescia con immobili non finiti, parcheggi davanti l'ospedale, villettopoli e così via e continuiamo a farlo. Il Comitato contro la centrale ha chiesto un appuntamento con il sindaco e, con le sue buone intenzioni, lo ha dato solo un ora prima, alle tre per le quattro, in maniera che i cittadini non si potessero neppure organizzare per impegni di lavoro a partecipare all'incontro. E' importante una maggior consapevolezza dei pesciatini di ciò che sta accadendo sul territorio per tutelarlo prima che sia troppo tardi".