Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Luca Baroncini interviene dopo il rimpasto di giunta.
"Come capogruppo di Mi piace Montecatini porgo a nome della lista che rappresento i migliori auguri al neo-nominato assessore De Paola. Il turismo è la maggiore criticità cittadina e il fatto che il sindaco abbia deciso di rinunciare a questa delega, se da un lato rappresenta l'ammissione di un precedente grave errore nel non averla ancora affidata a nessuno in una città che di turismo dovrebbe vivere, dall'altro mi lascia sperare che sia l'occasione per recuperare il tempo con colpa perduto.
Purché però si utilizzi un metodo di lavoro che sino a oggi è mancato a gran parte dell'amministrazione Bellandi: la progettualità. Quattro anni sono tanti per lavorare e dare un'impronta. Ci attendiamo adesso una svolta.
Da un altro lato, sono molto preoccupato per il crescente accentramento di deleghe nella figura di Ennio Rucco, il quale già aveva la responsabilità di indirizzare: servizi educativi, politiche formative, politiche sociali e giovanili, servizi demografici, partecipazione e anche il delicato ruolo di vicesindaco.
Mi chiedo se non fosse già un ruolo carico di responsabilità per una sola persona. Era proprio opportuno aggiungere anche le deleghe lasciate vacanti dal dimissionario assessore Galluzzi? A mio giudizio la responsabilità del bilancio deve restare una delega affidata singolarmente per evitare conflitti di interesse e squilibri di potere. Lascio ai cittadini un giudizio su questa scelta che a me lascia assai perplesso".