Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Mirco Tognarelli (Movimento Tricolore) interviene in tema di scuola.
"Apprendiamo da un comunicato emesso dall'amministrazione comunale che “tutto è a posto per l'inizio del nuovo anno scolastico nelle scuole del territorio comunale”. Non hanno quindi nulla da temere i giovani studenti pontigiani poiché, fatto ritenuto evidentemente eccezionale visti i toni trionfalistici con il quale si annuncia l'evento, anche quest'anno potranno tranquillamente recarsi presso gli edifici scolastici e al suono della fatidica campanella cominciare le lezioni. Addirittura troveranno ad attenderli anche banchi, sedie, armadietti e cattedre, persino per gli alunni che si sono aggiunti rispetto allo scorso anno.
Miracoli della #buonascuola di Renzi verrebbe da esclamare compiaciuti, se l'amministrazione comunale non avesse tenuto a precisare, forse con un sottile tono polemico verso qualche altra istituzione, che tutto ciò è stato realizzato con "proprie risorse", che è sempre utile ricordare non essere altro che i soldi dei cittadini messi a disposizione tramite le tasse.
Ci spiace però notare che a fronte dei vari lavori di ristrutturazione e tinteggiatura, di cui ovviamente ci compiacciamo, non è stata trovata soluzione per le macchie di colore che deturpano la facciata delle scuole secondarie (ex scuole medie). Comparse all'inizio dell'anno a seguito evidentemente di un errore di valutazione delle ricadute pratiche e operative (l'effetto pioggia sulla vernice di alcuni striscioni) di un progetto connesso alla Giornata della Memoria, che ovviamente non è in discussione, realizzato da alcuni professori con i propri studenti, esse permangono sui muri esterni danneggiando il decoro dell'edificio stesso.
Pensavamo che l'amministrazione comunale attendesse il periodo estivo di chiusura delle scuole per attivarsi affinché i responsabili ripristinassero l'edificio nelle condizioni precedenti oppure provvedessero direttamente rivalendosi poi economicamente sugli autori. Tuttavia prendiamo atto che ciò non è avvenuto e attendiamo, insieme a tutti i cittadini a cui l'edificio appartiene, in quanto bene pubblico, di sapere come e quando l'edificio scolastico sarà restituito all'originario decoro".