Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Sap, Sindacato autonomo di polizia di Pistoia, è intervenuto, nel pomeriggio di ieri con il consigliere provinciale dello stesso sindacato Aldo Gigli, all’inaugurazione della “Casa della speranza”, costruita nel territorio del comune di Uzzano. Un progetto nato dalla volontà di tutta la comunità che mira ad assicurare una residenzialitá a persone diversamente abili che necessitano di assistenza continua.
All’evento hanno partecipato, oltre alle autorità del luogo, i rappresentanti delle maggiori associazioni che operano in tale ambito, tra cui la cooperativa "La Fenice” per la quale il Sap, lo scorso giugno, ha organizzato un concerto di beneficenza alle Terme di Tettuccio di Montecatini, finalizzato alla raccolta di contributi volontari da destinare proprio alla costruzione della Casa della speranza.
“Uno degli obiettivi di una moderna organizzazione sindacale - sostiene il segretario provinciale del Sap Andrea Carobbi Corso - deve essere anche quello di avvicinarsi alla cittadinanza, oltre che con la propria professione, anche con gesti concreti di assistenza nei confronti di coloro che sono stati meno fortunati".
"Nella prospettiva che tali progetti si evolvano - continua il consigliere Aldo Gigli - come Sap intendiamo perseguire la strada già tracciata pensando anche ad altre occasioni dove sia possibile sensibilizzare la comunità e raccogliere aiuti concreti per progetti destinati a più bisognosi”.