Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il Montecatini contro il Gubbio per vincere, ma occorre massima concentrazione, il Gubbio è una squadra costruita per vincere.
Montecatini. «Fare risultato col Gubbio significherebbe la completa maturazione di un gruppo giovane e determinato» . Inizia così l'analisi di Mister Maneschi della partita casalinga del Montecatini contro gli umbri. «I rossoblu - prosegue - a mio modesto avviso sono la formazioni più attrezzata del torneo, tanto da permettersi il lusso di tenere tanti ex professionisti non solo in campo, ma pure in panchina. Per cui poco conta se hanno perso già due gare o se hanno solo sette punti in una classifica peraltro cortissima». «Ai miei ragazzi prosegue - chiedo di ripetere, sotto tutti i punti di vista, la prestazione di sette giorni fa a Foligno e di non sbagliare praticamente nulla». Riguardo la probabile formazione come sempre non si sbilancia pur facendo trapelare qualcosa. «Abbiamo sempre tante assenze - sentenzia - per cui le scelte dovranno essere mirate. Comunque l'assetto tattico non subirà grandi variazioni». Ragion per cui vista l'indisponibilità dei difensori Tafi e Papini,verrà riproposto capitan Gialdini come esterno basso a sinistra, per una difesa composta da vettori, Mazzanti e Giordani. A centrocampo opereranno Di Vito, Michelotti e Caciagli, mentre in attacco l'argentino Ferrari farà reparto, supportato da Gelli e Santini nel doppio ruolo di ali e tre quartisti per un 4- 3-3 all'occorrenza trasformabile in 4-5-1. Niente da fare per la punta Pecchioli che difficilmente sarà della partita.
Queste le quote della gara:
Vittoria Montecatini 2.70 pareggio 3.30 Vittoria Gubbio 2.40-
Allo stadio Pertini di Ponte Buggianese va in scena il derby Ponte Buggianese-Lampo
PONTE BUGGIANESE Siamo appena alla terza giornata nel campionato di Promozione ed è già tempo di derby. Oggi infatti allo stadio “Sandro Pertini” va in scena Ponte Buggianese-Lampo, unica sfida fra club valdinievolini in questa categoria e classica del nostro calcio, con tante epiche battaglie sportive alle spalle. I Biancorossi di casa, partiti bene all'esordio, arrivano a questa sfida vogliosi di riscatto dopo l’ imprevisto stop sul campo della matricola Villa Basilica mentre gli azzurri, penalizzati da squalifiche ed infortuni e da un calendario in salita, hanno conquistato il primo punto in classifica domenica scorsa impattando ai “Giardinetti” col Castelnuovo Garfagnana. Per caratteristiche dei singoli, il giovane Ponte di Scintu è squadra molto veloce ed intraprendente (dovrebbe però migliorare la fase difensiva). La Lampo di Panati è squadra esperta e concreta. La tripla è d’obbligo.
Previsto il pubblico delle grandi occasioni. Riguardo i probabili schieramenti i padroni di casa, a meno di defezioni dell’ultima ora, sono al gran completo col solo Frediani acciaccato, ma comunque convocato. Tra le fila degli ospiti, importante rientro di Gamba a centrocampo. Sempre invece indisponibili Sassaroli e Michelotti.
L'Unione Pontigiana, in seconda categoria, affronta il San Felice in una trasferta che può permettere di fare punti importanti per la classifica, dopo un buon inizio di campionato.