Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Il Montecatini contro il Gubbio per vincere, ma occorre massima concentrazione, il Gubbio è una squadra costruita per vincere.
Montecatini. «Fare risultato col Gubbio significherebbe la completa maturazione di un gruppo giovane e determinato» . Inizia così l'analisi di Mister Maneschi della partita casalinga del Montecatini contro gli umbri. «I rossoblu - prosegue - a mio modesto avviso sono la formazioni più attrezzata del torneo, tanto da permettersi il lusso di tenere tanti ex professionisti non solo in campo, ma pure in panchina. Per cui poco conta se hanno perso già due gare o se hanno solo sette punti in una classifica peraltro cortissima». «Ai miei ragazzi prosegue - chiedo di ripetere, sotto tutti i punti di vista, la prestazione di sette giorni fa a Foligno e di non sbagliare praticamente nulla». Riguardo la probabile formazione come sempre non si sbilancia pur facendo trapelare qualcosa. «Abbiamo sempre tante assenze - sentenzia - per cui le scelte dovranno essere mirate. Comunque l'assetto tattico non subirà grandi variazioni». Ragion per cui vista l'indisponibilità dei difensori Tafi e Papini,verrà riproposto capitan Gialdini come esterno basso a sinistra, per una difesa composta da vettori, Mazzanti e Giordani. A centrocampo opereranno Di Vito, Michelotti e Caciagli, mentre in attacco l'argentino Ferrari farà reparto, supportato da Gelli e Santini nel doppio ruolo di ali e tre quartisti per un 4- 3-3 all'occorrenza trasformabile in 4-5-1. Niente da fare per la punta Pecchioli che difficilmente sarà della partita.
Queste le quote della gara:
Vittoria Montecatini 2.70 pareggio 3.30 Vittoria Gubbio 2.40-
Allo stadio Pertini di Ponte Buggianese va in scena il derby Ponte Buggianese-Lampo
PONTE BUGGIANESE Siamo appena alla terza giornata nel campionato di Promozione ed è già tempo di derby. Oggi infatti allo stadio “Sandro Pertini” va in scena Ponte Buggianese-Lampo, unica sfida fra club valdinievolini in questa categoria e classica del nostro calcio, con tante epiche battaglie sportive alle spalle. I Biancorossi di casa, partiti bene all'esordio, arrivano a questa sfida vogliosi di riscatto dopo l’ imprevisto stop sul campo della matricola Villa Basilica mentre gli azzurri, penalizzati da squalifiche ed infortuni e da un calendario in salita, hanno conquistato il primo punto in classifica domenica scorsa impattando ai “Giardinetti” col Castelnuovo Garfagnana. Per caratteristiche dei singoli, il giovane Ponte di Scintu è squadra molto veloce ed intraprendente (dovrebbe però migliorare la fase difensiva). La Lampo di Panati è squadra esperta e concreta. La tripla è d’obbligo.
Previsto il pubblico delle grandi occasioni. Riguardo i probabili schieramenti i padroni di casa, a meno di defezioni dell’ultima ora, sono al gran completo col solo Frediani acciaccato, ma comunque convocato. Tra le fila degli ospiti, importante rientro di Gamba a centrocampo. Sempre invece indisponibili Sassaroli e Michelotti.
L'Unione Pontigiana, in seconda categoria, affronta il San Felice in una trasferta che può permettere di fare punti importanti per la classifica, dopo un buon inizio di campionato.