Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
È di Luca Lovito la medaglia d'argento del campionato mondiale Wff (World Fitness Federation) categoria sportmodel, che si sono tenuti a Pretoria (Sudafrica) lo scorso 7 novembre. Luca Lovito, atleta entrato a far parte dei professionisti da poco di più di 3 mesi, della palestra Nabba Wff gym di Stabbia, riesce a conquistare il podio di Pretoria aggiudicandosi il 2° posto.
Podio quest'ultimo di rilevanza internazionale per quanto riguarda la categoria Wff, tanto che ha visto conquistare la medaglia d'oro da atleti come Arnold Shwarzenegger, attore e politico americano e l'italiano Franco Columbo.
Luca Lovito a fine gara dichiara alla stampa sudafricana presente all'evento mondiale: "Sono contento di aver raggiunto il 2° posto in una competizione mondiale di rilevante importanza, Ringrazio i miei allenatori Giuseppe d'isanto e Flora Conte per la loro dedizione nei miei confronti, e un grazie alla mia famiglia e ai miei amici che mi hanno supportato in questi mesi di dura preparazione atletica. Felice del risultato attuale, ma guardo con positività al prossimo mondiale di Los Angeles negli Stati Uniti".
di Giuseppe Mamone