Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
PONTE BUGGIANESE - Il sindaco Pier Luigi Galligani risponde al consigliere Maria Giulia Romani circa l'interrogazione “Adeguamento sicurezze e usi futuri Dogana del Capannone”.
"In riferimento a quanto contenuto nell’interrogazione della consigliera Maria Giulia Romani del gruppo “Movimento Tricolore - Il Ponte - Massimo galligani” (come evidenziato nei loghi della carta intestata) relativa a “Adeguamento sicurezze e usi futuri Dogana del Capannone” invio alcuni spunti preliminari alla risposta che formulerò nel prossimo e imminente consiglio comunale.
La consigliera conosce perfettamente quanto la stessa richiede nell’interrogazione, perché è stata resa edotta dallo scrivente e dal responsabile dei lavori pubblici a cui si è rivolta in diverse occasioni riguardo all’argomento; ma evidentemente l’abitudine di apparire sui mezzi di comunicazione, specialmente quelli effimeri e multimediali, ha il sopravvento sul sacrosanto diritto-dovere di conoscenza e di apporto costruttivo dei rappresentanti dei cittadini.
Inoltre, quanto contenuto nell’interrogazione è stato chiaramente esplicitato nella conferenza pubblica durante l’inaugurazione dell’Ospitale presso la Dogana del 14 novembre scorso. Ed è altrettanto noto che in questi giorni si stanno completando alcuni lavoretti di rifornitura, compresi quelli evidenziati nell’interrogazione ed il trattamento anti-tarlo in alcuni locali, non effettuati precedentemente all’inaugurazione.
Tutti interventi oggetto di atti amministrativi pubblici e di approfondimento nell’apposita commissione consiliare dove, a volte, la consigliera Romani partecipa o comunque partecipano i colleghi del suo gruppo.
Per quanto attiene alla gestione del complesso della Dogana sono in corso le procedure di affidamento che necessariamente non possono che essere di “evidenza pubblica”.
Forse già questo può bastare a soddisfare le molte “curiosità”, ma sarò più preciso e dettagliato al prossimo consiglio comunale".