Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
PESCIA - Giuseppe Fiore (responsabile sanità Lega Nord Pistoia) e Luciana Bartolini (segretaria Lega Nord Montecatini) intervengono
"E' di pochi giorni fa la notizia dell'ormai prossimo avvio ai lavori per realizzare, di qui a cinque anni, uno splendido e moderno "Parco di Pinocchio". Se, quanto annunciato, troverà realizzazione, sarà una grande occasione di rilancio per la città e per i distretti vicini. Grandi opere, molti posti di lavoro, un grande impulso alle attività ricettive e a tutto l'indotto potenziale.
Pertanto la "Valle dei Fiori" si appresta ad essere allegramente invasa da migliaia e migliaia di bambini e dalle loro famiglie. Ci auguriamo per loro che continuino a godere di ottima salute anche durante la loro vacanza. Infatti, se da una parte si progetta questa splendida opera, dall'altra si sta progressivamente smantellando l'ospedale.
Arriveranno migliaia di bambini, bene non c'è più la pediatria eccetto uno striminzito servizio di guardia. Arriveranno molti genitori e nonni ancora giovanili, bene, speriamo abbiano tutti coronarie indenni perchè il servizio di emodinamica è ormai solo più a Pistoia. E' diventata infatti prassi comune che il "paziente cardiologico" visto in pronto soccorso a Pescia, venga poi trasferito a Pistoia in emodinamica e avvenuto l'intervento, molto spesso, venga ri-trasportato, fresco di angioplastica, in reparto a Pescia data la cronica carenza di posti letto a Pistoia.
Anche l'oculistica è in smobilitazione soprattutto per l'attività chirurgica. Eanche questo potrebbe essere un settore delicato a fronte di alte concentrazioni infantili in un grande parco giochi.
Bene, non vogliamo essere tacciati di allarmismo, in fondo perchè un mega-parco di divertimenti dovrebbe mai avere un ospedale efficiente a due passi (peccato perchè fino a un po' di anni fa lo era eccome)? Sarà più che sufficiente un valido "Servizio 118". Peccato, proprio oggi, la stampa locale riporta il grido d'allarme dei medici del 118 provinciali ormai così ridotti da rischiare di non coprire i turni di servizio".