Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
La Asl, attraverso il dipartimento di prevenzione, ricorda che la meningite è una malattia che si trasmette da persona a persona solo attraverso “contatti stretti”: in particolare l’infezione si trasmette solo a coloro che sono stati a contatto ravvicinato con il soggetto malato. Il contagio avviene attraverso lo scambio di secrezioni respiratorie (ad esempio colpi di tosse) ed inoltre il meningococco non vive che per pochi minuti al di fuori dell’organismo per cui la malattia, in genere, non si diffonde così facilmente.
Per la profilassi, indicata nei 14 giorni dall’ultimo contatto con il caso, le persone possono recarsi presso il servizio di igiene pubblica e della nutrizione in viale Matteotti 19 a Pistoia e a Villa Ankuri a Massa e Cozzile dalle ore 8 alle 13 dal lunedi al venerdi, il sabato dalle ore 08,00 alle 12,00.
Oggi una settantina di persone hanno effettato la profilasi secondo la procedura prevista in questi casi.
Relativamente alla campagna vaccinale contro il meningococco C prosegue la somministrazione gratuita per i ragazzi dall’11° al 20° anno di età, come indicato dalla regione Toscana. Nella provincia di Pistoia la vaccinazione è gratuita anche nella fascia di età 21-45 anni, solo su richiesta degli interessati, e comunque dopo aver dato precedenza alla fascia adolescenziale, che continua ad essere indicata come prioritaria.
La somministrazione del vaccino viene effettuata in tutti i centri vaccinali della Ausl3, dai medici e dai pediatri di famiglia che hanno aderito alla campagna. Per garantire la somministrazione del vaccino la Ausl, già da tempo, ha istituito delle sedute straordinarie. Attualmente sono quasi 15.000 le somministrazioni di vaccino nelle fasce di età indicate dalla Regione Toscana.
I numeri dedicati alle prenotazioni della vaccinazione sono:
zona Valdinevole 0572 942804
zona pistoiese 0573 353209
telefonare dal lunedì al venerdì dalle ore dalle ore 8.30 alle ore 12,30;
per la Montagna 0573 634051 telefonare dal lunedi al venerdi dalle 12 alle 13.