Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Umberto Marchi, della Filcams Cgil, segnala un caso che riguarda alcuni dipendenti di un bar del centro.
"Non è carino essere assunti da una società ritenuta molto seria e poi non vedersi pagare le retribuzioni e magari la società, per non incorrere ad altri problemi aspetta che siano fornite le dimissioni proprio dai lavoratori.
È quanto accade a diversi dipendenti di un conosciutissimo e famoso bar. L’economica, anche se Renzi dice in contrario, nella nostra zona ancora non è ripartita e le attività probabilmente continuano a faticare.
Una situazione sicuramente non facile per i gestori della caffetteria, ma che non possono certo pagare i dipendenti per scelte fatte forse troppo elevate. Dopo alcuni mesi di assunzione, di colpo i titolari del bar non pagano più le retribuzioni, pretendendo comunque un lavoro certosino dal personale, una situazione davvero grottesca che si deve certamente porre fine.
Da settimane riceviamo persone che vengono a reperire informazioni per quello che accade, capire e sapere come agire per ottenere la propria retribuzione, è ovvio che non può essere normale lavorare e non essere pagati, come non può essere normale che esistano ancora società che chiedono, pretendono, ma al momento in cui è il loro turno e devono mettere mano al portafogli, queste si lamentano piangendo miseria e non pagano.
L'assurdità di questa situazione forse sono state scelte sbagliate, è che siano i lavoratori a rimetterci e questo è davvero inaccettabile, chi lavora lo fa solo per necessità non certo per hobby e sacrificarsi e non avere quanto dovuto è davvero inaccettabile.
Riteniamo che questa situazione debba rientrare, la società deve fare in maniera di retribuire il personale, i lavoratori hanno doveri da assolvere, bollette da pagare e non possono certo farsi carico anche dei problemi del bar, la situazione deve categoricamente rientrare, altrimenti non possiamo far altro che passi legali".