Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - L'assessore al turismo Alessandra De Paola replica al presidente dell'Intersindacale Andrea Birindelli.
"L’amministrazione ha letto con sorpresa l’intervento del presidente dell’Intersindacale, in seguito smentito da alcune sigle dell’intersindacale stessa, sulla presunta lontananza dell’istituzione Comune rispetto all’imprenditoria privata che investe in città, adducendo come esempio quello della Città del Natale.
Ci preme ricordare, senza voler polemizzare, che la Città del Natale è una manifestazione che raccoglie molte azioni di promozione e di accoglienza nel periodo natalizio, e che in questa edizione è stata sostenuta proprio dall’amministrazione con interventi che superano i 100.000 euro di spesa complessiva.
Ci troviamo nella spiacevole situazione di dover ricordare al sig Birindelli che in altre occasioni, come per la paventata “città delle feste” del 2015 o altre iniziative da lui annunciate e mai realizzate, purtroppo, in effetti senza l’apporto contributivo del Comune non è stato realizzato nulla, per tanti motivi che a volte hanno portato la discussione tra le due istituzioni a essere unicamente incentrata sull’opinabile obbligatorietà dei contributi che il Comune dovrebbe sempre elargire, senza distinguo e senza discussioni nel merito della bontà progettuale.
Abbiamo troppo rispetto dell’istituzione dell’Intersindacale, che si è sempre espressa all’unanimità tranne in questo caso, per riportare il dialogo con le categorie commerciali della città, la vera ossatura della nostra società, sullo scontro, mentre giornalmente lavoriamo uniti nell’affrontare la delicata situazione delle Terme.
Il mondo dell’imprenditoria cittadina giustamente si dice preoccupato per la situazione dell’azienda Terme, che da sempre costituisce il fondamento dell’impianto turistico commerciale, ed è per questo che facciamo appello al senso di coesione della città, che in altri momenti è mancato, e che non deve mancare adesso, mentre giornalmente l’amministrazione si impegna nel fornire adeguato supporto, quale socio minoritario, all’azienda nella fase di predisposizione del proprio piano strutturale, e nel dialogo mai scontato con il socio Regione Toscana.
Siamo sicuri che la nota del sig. Birindelli fosse un modo per portare l’attenzione sulla situazione delle Terme in maniera costruttiva, seppure abbiamo ritenuto, evidentemente non da soli, lo stesso piuttosto scomposto, e ci preme ringraziare comunque Birindelli per il lavoro svolto durante il suo mandato di presidente, ormai giunto al termine con la fine del mese di febbraio.
Ci auguriamo che l’Intersindacale sotto la prossima guida continui a essere un partner valido nel fornire indicazioni importanti all’amministrazione, e che la sua struttura vada progressivamente diventando ancora più solida, attraverso la consuetudine dei verbali pubblicati e delle decisioni all’unanimità".