Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Le votazioni del concorso Cooking Factor restano aperte fino alle ore 15 del 29 febbraio. In gara, solo otto alberghieri selezionati dal Monte dei Paschi sul territorio nazionale. L'intero Istituto alberghiero Martini si è mobilitato con il supporto del Comune, in particolare dell'assessore al turismo Alessandra De Paola che in ogni evento (compresa la partita di basket di venerdì scorso) non perde occasione per lanciare appelli al voto. Il team del Martini è sostenuto, tra l'altro, da Vetrina Toscana.
Ad oggi il Martini è in testa con circa 300 lime di vantaggio sulla seconda in classifica, la scuola di Erice. Una finestra è stata aperta domenica scorsa nel corso del Flash Mob di San Valentino al Kursaal, con De Paola e la collega Helga Bracali (ex alunna del Martini) che dal palco, insieme ai 12 chef in gara, hanno invitato il pubblico a collegarsi al sito www.cookingfactor.mps.it per effettuare la votazione.
Il sindaco Giuseppe Bellandi, sul profilo Facebook, ha promosso l'iniziativa. Ma anche Rinaldo Vanni e Marco Niccolai hanno chiesto ai loro amici di votare per l'istituto di Montecatini. Perché una vittoria del Martini sarebbe una vittoria dell'intera provincia di Pistoia. Un appello è stato lanciato dal consigliere regionale Massimo Baldi, che ha collaborato negli anni scorsi con il Martini in diversi progetti di formazione e alternanza scuola/lavoro. Il capogruppo di Forza Italia Andrea Quaranta ha inviato una foto dall'Africa, dove si trova in vacanza, con un cartello in mano dove appare la scritta #votamartini. E pure Luca Baroncini, del gruppo Mi piace Montecatini, raccomanda ai suoi contatti di sostenere la squadra di giovani cuochi. In palio, 10mila euro per la scuola che verrebbero investiti in nuove attrezzature laboratoriali.