Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
BUGGIANO - Si è opposto con coraggio a una rapina a mano armata ed alla fine l’ha avuta vinta, non ha mollato la presa dalla sua valigetta contenente gioielli e i malviventi sono fuggiti con niente in mano. Protagonista un rappresentante di preziosi di 58 anni di Pescia, che stamattina verso le 9, mentre stava uscendo dal suo ufficio di Buggiano in via Mazzini, è stato avvicinato da un uomo di circa 50 anni che indossava una divisa da guardia giurata, il quale, pistola in mano, gli ha intimato di consegnargli le due valigette che portava con sé.
Il malvivente è riuscito a strappargli una delle due borse (l’altra è caduta a terra), ma il rappresentante ha reagito. A questo punto è intervenuto un complice, più giovane, che è sceso da una Fiat al cui volante c’era un terzo componente della banda. In due, colpendo il 58enne alla testa con il calcio della pistola, sono riusciti a portare una valigetta con i gioielli all’interno dell’auto: ma il rappresentante non si è dato per vinto ed è entrato anche lui nell’abitacolo della vettura.
Forse anche a causa della presenza di alcune persone, nei pressi era in svolgimento il mercato settimanale, i rapinatori, che hanno agito a volto scoperto e parlando con un accento del Sud Italia, hanno quindi desistito e lasciato andare il rappresentante con il campionario di gioielli, dandosi alla fuga senza riuscire a rubare alcunché.
L’auto, risultata rubata la scorsa settimana a Montecatini, è poi stata ritrovata nei dintorni. Il rappresentante di gioielli è stato trasportato all’ospedale di Pescia da un’ambulanza del 118 dove è stato medicato per le ferite alla testa.