Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
BUGGIANO - Si è opposto con coraggio a una rapina a mano armata ed alla fine l’ha avuta vinta, non ha mollato la presa dalla sua valigetta contenente gioielli e i malviventi sono fuggiti con niente in mano. Protagonista un rappresentante di preziosi di 58 anni di Pescia, che stamattina verso le 9, mentre stava uscendo dal suo ufficio di Buggiano in via Mazzini, è stato avvicinato da un uomo di circa 50 anni che indossava una divisa da guardia giurata, il quale, pistola in mano, gli ha intimato di consegnargli le due valigette che portava con sé.
Il malvivente è riuscito a strappargli una delle due borse (l’altra è caduta a terra), ma il rappresentante ha reagito. A questo punto è intervenuto un complice, più giovane, che è sceso da una Fiat al cui volante c’era un terzo componente della banda. In due, colpendo il 58enne alla testa con il calcio della pistola, sono riusciti a portare una valigetta con i gioielli all’interno dell’auto: ma il rappresentante non si è dato per vinto ed è entrato anche lui nell’abitacolo della vettura.
Forse anche a causa della presenza di alcune persone, nei pressi era in svolgimento il mercato settimanale, i rapinatori, che hanno agito a volto scoperto e parlando con un accento del Sud Italia, hanno quindi desistito e lasciato andare il rappresentante con il campionario di gioielli, dandosi alla fuga senza riuscire a rubare alcunché.
L’auto, risultata rubata la scorsa settimana a Montecatini, è poi stata ritrovata nei dintorni. Il rappresentante di gioielli è stato trasportato all’ospedale di Pescia da un’ambulanza del 118 dove è stato medicato per le ferite alla testa.