Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Comunicato stampa a cura di Pierluigi Galligani, presidente della conferenza dei sindaci della Valdinievole: “Nei giorni scorsi abbiamo avuto le prime notizie positive che aspettavamo da tempo circa l’Ospedale della Valdinievole. Dopo l’incontro con il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Toscana Centro Paolo Morello Marchese, che mi ha informato sulle condizioni emerse dopo le indagini di staticità effettuate sulla struttura dell’Ospedale “SS. Cosma e Damiano”, l’Assessore regionale Stefania Saccardi ha comunicato che per mettere in sicurezza il presidio ospedaliero di Pescia dal punto di vista statico ha stabilito di investire circa 500 mila euro per effettuare una serie di interventi che serviranno a far raggiungere alla struttura ospedaliera la resistenza necessaria a sopportare eventuali terremoti per i prossimi anni.
Si è, quindi, appreso che le verifiche di vulnerabilità sismica hanno evidenziato alcune criticità, com’era logico aspettarsi essendo tutti gli edifici antecedenti alla classificazione sismica del territorio comunali, ma che con l’intervento previsto, oltre a conseguire il completo adeguamento della situazione statica degli immobili, sarà raggiunta anche la resistenza alle azioni orizzontali sismiche.
La presentazione di tale quadro conoscitivo, costituisce un elemento di chiarezza e base importante per le future scelte che la Regione Toscana dovrà fare per garantire la qualità dei servizi sanitari al territorio.
Risulta ulteriore elemento importante anche la notizia, ormai certa dopo tanto tempo in cui arrivavano notizie confuse, che nel reparto di emodinamica sarà presto collocato un angiografo moderno e funzionante, così come vi sarà un potenziamento della pediatria ed un adeguamento del pronto soccorso pediatrico, che si vanno ad aggiungere al ripristino nella sua funzionalità di ginecologia e ostetricia, dopo gli interventi programmati.
Specialmente l’impegno su pediatria che ha annunciato l’Assessore Saccardi risponde alle sollecitazioni avanzate in molte occasioni dai Sindaci della Valdinievole, compreso lo scrivente, senza aver avuto risposte soddisfacenti e che erano contenute nell’accordo di riorganizzazione della sanità nella nostra area.
Auspico che questi elementi siano portati a compimento nel più breve tempo possibile e che sia ulteriormente sviluppato un confronto franco e aperto con le Istituzioni dell'area, che sono sicuro non mancherà".
Pier Luigi Galligani - Presidente della Conferenza dei Sindaci della Valdinievole