Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Molte delle erbe spontanee che vivono nei nostri ambienti naturali possono offrire una gustosa materia prima per la preparazione di piatti sani e tradizionali, legati ad un sapere antico che un tempo si tramandava di madre in figlia.
Nell'ambito del corso "Le buone erbe", l'associazione Intrecci onlus e il Centro Rdp Padule di Fucecchio onlus, in collaborazione con la sezione Soci Valdinievole di Unicoop Firenze e con la parrocchia di Castelmartini, organizzano un pranzo a base di erbette selvatiche.
Il menu, totalmente vegetariano, potrà subire variazioni in base alla reperibilità delle erbe selvatiche: come antipasto uno sformatino di asparagi selvatici con fonduta di pecorino; per primo gnocchi alle ortiche e per secondo insalatine di campo con crocchette di erbe, miglio con cuore filante di scamorza, uova sode con pesto al finocchietto selvatico; infine come dolce la torta coi becchi lucchese.
Il pranzo, che si terrà a Castelmartini il 20 marzo, è aperto a tutti (anche a chi non ha partecipato al corso), con una quota di adesione di 15 euro; il ricavato andrà a favore delle attività delle due associazioni onlus.
Per informazioni è possibile contattare il Centro Rdp Padule di Fucecchio (email fucecchio@zoneumidetoscane.it); prenotazione entro il 18 marzo telefonando ai numeri 334/1129812 (Cristina) o 333/9189859 (Tatiana).