Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 06/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CHIESINA UZZANESE
Due giorni di eventi per celebrare la giornata mondiale dell'autismo

30/3/2016 - 11:34

L’associazione Autismo in blu lancia un appello aperto a tutte le amministrazioni del territorio della Valdinievole e di tutta la Provincia di Pistoia. 
 
"Ci stiamo avvicinando al 2 aprile, giornata mondiale dell’autismo istituita dall’Onu nel 2008. Una data molto importante per coloro che vivono questo mondo giornalmente: 24 ore che diventano un’importante occasione per sensibilizzare sull’autismo nelle sue articolate sfaccettature e ricordare a tutti che le persone con autismo non possono e non devono, assolutamente, rimanere ai margini della società, ma al contrario essere aiutate a vivere in maniera dignitosa. Il simbolo di questa giornata è il colore blu, scelto per illuminare monumenti ed edifici e dare concreta visibilità. In Italia, secondo le ultime stime, le famiglie che hanno direttamente o indirettamente a che fare con l’autismo sono più di 500mila. Anche in Valdinievole e nella provincia di Pistoia il numero delle persone affette da Autismo è alto, troppo alto per rimanere insensibili ai tocchi di blu che coloreranno il 2 aprile tante città del mondo e dell’Italia. 
 
L’associazione ringrazia l’amministrazione comunale di Chiesina Uzzanese, che ad oggi è la sola che ha accolto la nostra richiesta, dimostrando  ancora una volta un  particolare interesse verso i nostri ragazzi e le loro famiglie. Ma un particolare ringraziamento, anche quest’anno, va alla Pro Loco di Chiesina Uzzanese che in collaborazione con molte altre associazioni del paese, ci ha aiutato ad  organizzare due giorni di sensibilizzazione. “Autismo in Blu” ci tiene a ringraziare tutte le realtà Chiesinesi che renderanno possibile queste due giornate: il gruppo Scout di Chiesina Uzzanese, l’associazione Insieme è bello, la Pubblica Assistenza, la Protezione civile, Il Circo e la luna, il Corso dei fiori e le Flowers Girls.
 
Venerdì 1 aprile, alle ore 21 presso il Centro civico “Il Fiore” di Chiesina Uzzanese, si terrà un incontro con la cittadinanza dal nome “L’autismo raccontato dalle mamme”. Interverrà la dott.ssa L. Vannucchi, referente Usmia, la dott.ssa A. Varrella, referente centro Agrabah Santomato, e la dott.ssa A. Melani, referente della Fondazione Maic. Prima delle conclusioni a cura delle mamme dei bambini affetti da autismo, ci sarà un’interpretazione di Dora Donarelli, della compagnia teatrale il Rubino, dal nome “Si c’è…Allora!!!”.
 
Il 2 aprile, dalle ore 15,30 al Parco Pertini, sarà il giorno di “Insieme per l’autismo - L’autismo non è isolamento”. La giornata inizierà alle 15:30 con l’apertura dell’attività dei gonfiabili della Galaxy Animation, il trucca-bimbi, il laboratorio della pasta di sale e l’attività ludica con i cani. Alle 16:30 sarà il momento dell’esibizione delle Flowers Girls e il girotondo con tutti i partecipanti con il lancio dei palloncini. A seguire giochi teatrali a cura dell’Associazione “Il Circo e la Luna” e i balli di gruppo a cura delle Flowers Girls. Alle ore 19, in Piazza Vittorio Emanuele II, verranno lasciate volare delle lanterne colorate in segno di solidarietà. Alla giornata parteciperanno i ragazzi della casa famiglia “La speranza” di Uzzano".

Fonte: Autismo in blu
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: