Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L’associazione Autismo in blu lancia un appello aperto a tutte le amministrazioni del territorio della Valdinievole e di tutta la Provincia di Pistoia.
"Ci stiamo avvicinando al 2 aprile, giornata mondiale dell’autismo istituita dall’Onu nel 2008. Una data molto importante per coloro che vivono questo mondo giornalmente: 24 ore che diventano un’importante occasione per sensibilizzare sull’autismo nelle sue articolate sfaccettature e ricordare a tutti che le persone con autismo non possono e non devono, assolutamente, rimanere ai margini della società, ma al contrario essere aiutate a vivere in maniera dignitosa. Il simbolo di questa giornata è il colore blu, scelto per illuminare monumenti ed edifici e dare concreta visibilità. In Italia, secondo le ultime stime, le famiglie che hanno direttamente o indirettamente a che fare con l’autismo sono più di 500mila. Anche in Valdinievole e nella provincia di Pistoia il numero delle persone affette da Autismo è alto, troppo alto per rimanere insensibili ai tocchi di blu che coloreranno il 2 aprile tante città del mondo e dell’Italia.
L’associazione ringrazia l’amministrazione comunale di Chiesina Uzzanese, che ad oggi è la sola che ha accolto la nostra richiesta, dimostrando ancora una volta un particolare interesse verso i nostri ragazzi e le loro famiglie. Ma un particolare ringraziamento, anche quest’anno, va alla Pro Loco di Chiesina Uzzanese che in collaborazione con molte altre associazioni del paese, ci ha aiutato ad organizzare due giorni di sensibilizzazione. “Autismo in Blu” ci tiene a ringraziare tutte le realtà Chiesinesi che renderanno possibile queste due giornate: il gruppo Scout di Chiesina Uzzanese, l’associazione Insieme è bello, la Pubblica Assistenza, la Protezione civile, Il Circo e la luna, il Corso dei fiori e le Flowers Girls.
Venerdì 1 aprile, alle ore 21 presso il Centro civico “Il Fiore” di Chiesina Uzzanese, si terrà un incontro con la cittadinanza dal nome “L’autismo raccontato dalle mamme”. Interverrà la dott.ssa L. Vannucchi, referente Usmia, la dott.ssa A. Varrella, referente centro Agrabah Santomato, e la dott.ssa A. Melani, referente della Fondazione Maic. Prima delle conclusioni a cura delle mamme dei bambini affetti da autismo, ci sarà un’interpretazione di Dora Donarelli, della compagnia teatrale il Rubino, dal nome “Si c’è…Allora!!!”.
Il 2 aprile, dalle ore 15,30 al Parco Pertini, sarà il giorno di “Insieme per l’autismo - L’autismo non è isolamento”. La giornata inizierà alle 15:30 con l’apertura dell’attività dei gonfiabili della Galaxy Animation, il trucca-bimbi, il laboratorio della pasta di sale e l’attività ludica con i cani. Alle 16:30 sarà il momento dell’esibizione delle Flowers Girls e il girotondo con tutti i partecipanti con il lancio dei palloncini. A seguire giochi teatrali a cura dell’Associazione “Il Circo e la Luna” e i balli di gruppo a cura delle Flowers Girls. Alle ore 19, in Piazza Vittorio Emanuele II, verranno lasciate volare delle lanterne colorate in segno di solidarietà. Alla giornata parteciperanno i ragazzi della casa famiglia “La speranza” di Uzzano".