Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Serie D
Montecatini. Terz’ultimo atto della brillante stagione del Montecatini, di scena oggi in terra umbra in quanto ospite del virtualmente retrocesso Gualdo Casacastalda. Questi primi quattro mesi del 2016 sono stati un autentico calvario per la formazione di casa che ha rimediato appena 4 pareggi e 11 ko con l'ultima vittoria in campionato datata 13 dicembre 2015. Ma le fatiche patite da domenica scorsa dai termali nel match del Mariotti, aggiudicato in rimonta, fanno tenere alto il livello d'attenzione in casa biancoceleste tanto da indurre la dirigenza a mandare la squadra in ritiro già da ieri pomeriggio. Il terzo posto va blindato il prima possibile per evitare i pericolosi sussulti delle altre rivali nella corsa ai playoff, anche se da parte di qualcuno si dice che l’appendice playoff, anche se dovesse essere positiva, ha scarse possibilità di portare ad una promozione. Per la gara odierna mister Maneschi (nella foto) dovrà inventarsi qualcosa a causa dei tanti forfait. I problemi riguardano soprattutto il reparto arretrato, privo delle torri Giordani, squalificato, e Mazzanti (mal di schiena) del laterale Tafi (problemi muscolari) e della spinta di Vettori, non al meglio a causa del ginocchio malandato ma pronto a dare il proprio contributo part time. Scelte dunque obbligate con Gialdini che verrà arretrato in marcatura, a dar man forte a Del Sorbo, unico centrale a disposizione, Papini e Marchetti. A centrocampo le maglie sicure sono quelle per Caciagli è Di Vito mentre si prospetta un ballottaggio fra Mitra e Orsatti. Infine davanti il classico giovanissimo trio con Frugoli, Gelli e Santini, capocannoniere del torneo grazie ai 20 centri all'attivo (grande campionato il suo).
Eccellenza
Larciano. Allo stadio Comunale XIX Settembre (fischio d'inizio ore 16) la Larcianese sfiderà i padroni di casa del Pietrasanta Marina nella semifinale secca playoff del girone A di Eccellenza. Si gioca con la formula della gara unica e tempi supplementari in caso di parità al 90'. Se il risultato non cambia nell'extra time, va in finale il Pietrasanta, in virtù del miglior piazzamento nella regular season I "blues" versiliesi sono guidata in panchina da mister Cristiano Zanetti, ex Juve, Inter, Roma e Fiorentina che ha disposizione un roster di qualità assoluta, vedi l'attaccante Fusco, il centrocampista Peselli e il fresco ex di turno Raffi. Sull'altro fronte il tecnico Andrea Petroni pare sereno. «Siamo al gran completo ed il morale è alto perché abbiamo centrato i playoff all'ultimo tuffo - dice - i due confronti precedenti parlano nettamente a favore dei nostri avversari (7 gol fatti e 0 subiti) come gli altri numeri. Però nelle sfide "secche" di coppa la mia Larcianese ha sbagliato poco o niente, gestendo bene la pressione che sarà tutta sulle spalle del Pietrasanta ».