Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Si è conclusa a Praga, presso il Ministero della Cultura, la riunione delle Great Spas Of Europe che segue quella del 3/4 maggio a Montecatini Terme (con gli esperti europei; Claudia Massi per la nostra città e Adele Cesi e Francesca Riccio per il MIBAC, col supporto tecnico di Marilena Tintori e Massimo Giovanetti).
La riunione praghese è stata quella decisiva per la definizione di chi sarà dentro e fuori la candidatura seriale transnazionale che vede coinvolte: Italia, Repubblica Ceca, Germania, Austria, Francia, Belgio, Inghilterra. Ci sono stati esclusi eccellenti dalla rosa dei nomi, quali la città di Wiesbaden, che ha suscitato sorpresa e rammarico (avendo gia' dall'inizio partecipato ai lavori).
In rappresentanza di Montecatini Terme ha partecipato ai lavori la consigliera Beatrice Chelli, su delega del Sindaco Bellandi.
Ecco i nomi delle città selezionate dall'Unesco: Bad Ems, Bad Kissingen, Baden Baden, Baden bei Wien, Bath, Frantiskovy Lazne, Karlovy Vary, Marianske Lazne, Spa, Vichy, e la nostra Montecatini Terme. "Un vero successo per la nostra città - ha commentato il Sindaco Giuseppe Bellandi - che ritengo essere fondamentale per il rilancio turistico e per la conferma a livelli internazionali del nostro buon nome"
Beatrice Chelli segnala al ritorno da Praga che "con questo ulteriore step superato da ora in poi potremo fregiarci, oltre che del logo, anche della dicitura ufficiale approvata dall'Unesco".