Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
PESCIA - Il coordinatore di Pescia è di tutti, Salvatore Leggio, interviene
"In merito alle recenti dichiarazioni del sindaco Giurlani, vorremmo fosse chiara la posizione della lista civica "Pescia è di tutti". È stato il Comune a causare il problema delle tariffe dei parcheggi ospedalieri; tocca al Comune affrontarlo e risolverlo.
C'è un solo modo per farlo: mettere in discussione il contratto tra Comune e privato, che dura decenni. Altre soluzioni non ci sono, eccetto se non si vuole parlare del contratto
Ci sfugge davvero come si possa solo immaginare che la Regione, per decenni, possa dare soldi a un privato per abbassare le tariffe perché il Comune ha rinunciato a una minima possibilità di intervento rispetto alla fissazione delle tariffe. Se, come sembra, non si riesce a ridiscutere la convenzione trentennale si spieghi perché, fogli alla mano. La Regione è bene che investa i suoi soldi, come sta facendo, sul reparto di ostetricia e sull'ospedale e non sui parcheggi, che sono di competenza del Comune e che esso dovrebbe essere in grado di gestire. Si chieda alla Regione supporto per affrontare la questione del contratto, questo si.
I nostri consiglieri hanno votato una mozione nell'estate 2014 che impegna la giunta “a prendere immediati contatti con l’azienda Pe.par. per una immediata rinegoziazione della convenzione e a riferirne sugli esiti in consiglio comunale.” Si segua quella strada davvero E riferirne gli esiti in consiglio comunale ma ancora siamo attendendo. Si segua questa strada per il bene della collettività".