Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Parcheggi, Pescia è di tutti: "Conforti e Giurlani entrambi a disagio su un tema su cui non sono credibili"

30/3/2018 - 19:05

PESCIA - La lista civica "Pescia è di tutti" interviene sui parcheggi.

 

"Nelle ultime settimane, dopo una battaglia legale durata anni, è stata finalmente riaperta via di Boboli. Una buona notizia, guastata dal vedere subito dopo una fila di cassonetti in bella vista davanti all'ospedale.

 

Rimane però aperta la questione dei parcheggi ospedalieri, con le tariffe più alte della Toscana "grazie" alle scelte compiute negli anni dal Comune. Nessuno ne parla in questo avvio di campagna elettorale, forse anche perché qualcuno è a disagio. Conforti lo è sicuramente: mentre sui giornali faceva dichiarazioni a difesa dell'ospedale, in Comune faceva atti che ne depotenziavano il valore: il 1 settembre 2011 approvava in giunta comunale lo schema di convenzione con Pe.Par., poi sottoscritta il 2 settembre 2011, che concedeva a essa i parcheggi ospedalieri per 32 anni, senza lasciare al Comune la possibilità di un parere vincolante sulle tariffe.

 

Anche il candidato Oreste Giurlani è sicuramente a disagio: la nostra lista ha votato, nel luglio 2014, un documento che chiedeva di assumere un'iniziativa per la verifica del rispetto della convenzione e comunque una modifica radicale. Un appello inascoltato: molti post su Facebook e articoli ma zero atti amministrativi, se non (annunciate) proposte di modifica così timide da essere irricevibili. In tre anni Giurlani non ha avuto il coraggio di affrontare la situazione con la dovuta decisione.

 

Comprendiamo dunque il silenzio dei due candidati: non sono credibili nel parlare del tema. La nostra posizione è chiara: il primo atto della nuova amministrazione deve essere quello di superare definitivamente (anche promuovendo una vertenza legale ove occorra) la convenzione attuale che graverà sulla città e sulle sorti dell'ospedale per altri 25 anni. Riteniamo che su questo debba fondarsi la proposta del centrosinistra, a cui rinnoviamo la disponibilità nell'ottica di fare un programma che, ai nodi veri della città, non faccia le carezze ma li affronti con forza".

Fonte: Pescia è di tutti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: