Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il sindaco Pier Luigi Galligani controreplica sulla via Camporcioni all'asesssore regionale Ceccarelli.
"La replica sulla vicenda "Camporcioni" dell'assessore regionale Ceccarelli non fa una piega. Infatti sotto l'aspetto delle procedure amministrative e per quanto attiene l'applicazione della normativa, in particolare per quanto riguarda i termini fissati per la realizzazione dell'intervento e le specifiche competenze delle amministrazioni coinvolte.
Ma vorrei sottolineare come, nel frattempo, la Provincia di Pistoia è stata posta nell'impossibilità di far fronte all'impegno assunto dall'applicazione della nuova normativa sulle province e a poco è valso l'aumento dell'impegno comunale per far procedere l'iter per la realizzazione dell'intervento.
Appare singolare anche l'accenno a sopperire con ulteriori risorse comunali, in luogo della Provincia, come si dice abbia fatto altro comune limitrofo senza, peraltro, far riferimento al contesto entro cui è avvenuto oppure le competenze valgono solo per alcuni enti e non per altri.
Comunque la mia preoccupazione è quella di individuare soluzioni adeguate che possano mantenere l'obiettivo di realizzare gli interventi di messa in sicurezza di questa importante arteria stradale a partire dalla riconsiderazione della questione, ricercando opportune soluzioni anche attraverso un'azione congiunta volta a procrastinare i termini e richiedendo inerventi che permettano alla Provincia, o a chi per essa, di poter svolgere la sua parte. Il Comune continua a mantenere l'impegno finanziario già assunto".