As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'ex assessore alla sanità Francesco Conforti interviene sulla chiusura prolungata del servizio di emodinamica.
«E’ passato un anno da quando, nell’agosto 2015, il servizio di emodinamica è stato chiuso e trasferito a Pistoia. Inizialmente si disse per poche settimane, per le ferie estive, ma in realtà da allora non è più tornato, tanto che, ormai, si può considerare ormai perso.
In passato, nel nostro ospedale, esisteva un ottimo reparto di cardiologia, sviluppatasi nel tempo come una vera eccellenza, punto di riferimento sicuro per tanti cittadini residenti anche in altri comuni.
Non ci vuole però molto a capire che, mentre a Pescia stiamo ancora aspettando l’angiografo, ovvero quello strumento che consente l’esame radiologico in grado di monitorare i vasi sanguigni, chiesto personalmente al Governatore Rossi nel novembre 2013, e senza potenziamenti adeguati di personale, la nostra cardiologia sarà sempre più in difficoltà nel garantire attività di prevenzione, cura e assistenza che sono bisogni primari assoluti. Tutto ciò è in linea con il depotenziamento generale della struttura, negato a parole ma sempre più concreto nei fatti, con il solo scopo di tenere in piedi l’ospedale di Pistoia».