Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Nasce “Viaggiare nel bello”, gruppo autonomo aderente alla rete dei gruppi spontanei e apartitici montecatinesi coordinata da “PaesaggiUrbani”. Ecco l'atto costitutivo.
"I recenti avvenimenti culminati nell’espressione del consiglio comunale di del 13 luglio con una votazione all’unanimità contraria alla realizzazione “a raso” del raddoppio ferroviario ci ha finalmente ridato un po’ di fiducia e di speranza. Noi siamo un piccolo gruppo di cittadini la maggior parte dei quali vive nella cosiddetta “zona Sud”, poco distanti dalla linea ferroviaria di cui oramai conosciamo pregi e difetti. Perciò a buon diritto partecipiamo a questa discussione.
In ogni caso siamo cittadini di questa città, di una categoria semplice ma distante dal qualunquismo e per questo, speriamo, più ricca di sentimenti e di passione civica. Quella passione ci spinge lontano dalle inutili polemiche improduttive per andare dritti al punto che per noi è rappresentato dal sostegno incondizionato al “No alla soluzione a raso” e conseguentemente “No ai sottopassi”. Questo è il primo obiettivo, ma non l’unico.
Come evocato dal nome che abbiamo scelto per il nostro gruppo “Viaggiare nel bello” la nostra seconda ambizione è quella che la soluzione che verrà, immaginando possa essere la ”sopraelevata”, possa avere i requisiti della bellezza e dell’armonia trasferiti in una struttura che sia essa stessa un elemento di arredo urbano di forte attrazione per l’intera città.
Solo così tale soluzione potrà essere considerata il punto di partenza per un progetto di riqualificazione urbana mirante al superamento dell’antica distinzione fra il sopra e il sotto della ferrovia, a dare senso compiuto alle numerose incongruenze presenti sul territorio, a dotare la città di nuovi spazi e servizi, a valorizzare aree prossime al degrado o semplicemente a collegare idealmente con un filo logico storicamente riconoscibile quegli elementi urbani, o parti di essi, che hanno segnato la crescita, nel bene e non, di questa comunità.
Un punto a favore in questa direzione è stato segnato, ora ci attendiamo che il Comune, nel contraddittorio con Regione e Rfi, mostri di voler procedere con quella convinzione e quella determinazione che fino a ieri non gli abbiamo riconosciuto".