Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
PESCIA - Il circolo Arci di Vellano torna a scrivere a prefetto, presidente della Provincia e sindaco sulla situazione strade provinciali della montagna.
"Con profondo rammarico constatiamo che neppure la nostra precedente lettera è riuscita, in nessuna maniera, a migliorare la situazione della viabilità sulle strade provinciali della nostra zona. Con altrettanto rammarico verifichiamo, giorno dopo giorno, peggiorare incessantemente la situazione al punto tale che percorrere quelle strade è ormai un rischio al quale non possono sottrarsi coloro che abitano da queste parti e che devono recarsi a valle per lavoro.
Anche il turismo ha risentito in maniera negativa del perdurare dello stato di abbandono e le presenze degli anni scorsi sono ormai solo un ricordo con notevoli danni economici alle aziende che, nonostante la crisi, si erano impegnate a rimanere attive sul territorio.
Di fronte alla grave situazione che, lo ricordiamo, è fatta di buche sul manto stradale, frane abbandonate da anni, fossi di scolo ricolmi di detriti, di erba non tagliata, di scarpate lasciate al degrado più assoluto, di segnaletica nascosta dalla vegetazione, di muri e paracarri nascosti dai rovi, di fronte a un futuro preoccupante dove non esiste certezza di ritorno alla normalità neppure di fronte al prossimo inverno, invece di pensare come risolvere i problemi si da vita, tramite i giornali, a una ingiustificata farsa per stabilire a chi attribuire le responsabilità tra i vari livelli istituzionali, come se questo interessasse alla popolazione.
Alla gente interessa che vengano risolti i problemi e non le beghe tra i vari amministratori che sembrano voler scaricare le responsabilità di fronte a una realtà non più sostenibile. Interessa che le strade vengano pulite, sistemata la bitumazione, risolte le frane e che per l'inverno svengano garantiti gli interventi necessari a spargere il sale durante le gelate e spalare la neve. Interessa cioè che chi amministra lo faccia veramente, concretamente ed in maniera tangibile, semmai realizzando qualche inutile rotonda in meno e destinando quelle risorse ai bisogni reali dei cittadini.
Chi ha incarichi pubblici, chi ha scelto di amministrare la cosa pubblica deve farlo per risolvere i problemi e non per crearli o aggravarli e se non ne è capace o ritiene di non avere gli strumenti adatti, si ricordi che può sempre dimettersi e far provare altri dove non è riuscito.
Noi ci rivolgiamo al sindaco del nostro Comune come rappresentante del livello istituzionale più vicino alla popolazione perchè si faccia carico della situazione presente anche sul territorio comunale di Pescia e trovi una definitiva soluzione.
Al tempo stesso invitiamo il presidente della Provincia a farsi un giro per verificare in quale stato sono le strade gestite dal suo ente e poi, in tutta sincerità, ci dica se ritiene la situazione ancora sostenibile.
Crediamo anche che la gente abbia tutto il diritto di protestare e di farlo anche in maniera eclatante quando si rende conto di essere stata abbandonata. Inutile ricordare che ci aspettiamo fatti concreti".