Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Comunicato stampa a cura di Silvia Motroni: “La notizia della delibera del CIPE che assegna 5 milioni al Comune per l’acquisto della Palazzina Regia mi rende particolarmente felice in un momento in cui stavo per perdere ogni speranza dopo tante promesse disattese. Ringrazio l’On. Edoardo Fanucci per aver agito, con discrezione e determinazione, da protagonista, presso la Presidenza del Consiglio, per portare in città questo risultato, mantenendo fede alle promesse fatte ai cittadini.
Un plauso va anche al Sindaco e al Vicesindaco che hanno lavorato per l’ottenimento del finanziamento nonostante le ostilità e i veleni che una parte della città disillusa non ha loro risparmiato in questi ultimi mesi.
Scongiurata, dunque, ogni azione creditoria che avrebbe potuto compromettere la vita della società Terme, e acquisito un bene di pregio che si aggiungerà alle tante offerte culturali per il turismo, mi aspetto adesso di assistere ad un passo decisivo da parte della Regione.
Percepisco, infatti, le solite resistenze da parte del Governatore Rossi, il quale, a fronte di un impegno serio e concreto dell’Assessore Fratoni, si limita ancora a commentare l’evento come ‘una boccata di ossigeno’ ma non prospetta un significativo intervento a favore delle nostre terme.
Leggere che La Regione, che partecipa al 67% alle sorti delle società, ha deciso di impiegare la stessa cifra di 250 mila Euro del socio di minoranza (33%), mi lascia perplessa.
A ciò aggiungasi il mio disappunto per la mancata presentazione del piano industriale che ci viene promesso da oltre da un anno e che non ha, ad oggi, visto la luce nemmeno all’ultima assemblea dei soci .
Non mi convince l’AD Brogioni quando afferma che ora e solo ora che la società beneficierà del finanziamento, sarà in grado di approntare un piano di rilancio. Un piano industriale che si rispetti dovrebbe avere una visione futura dell’azienda, a prescindere da un finanziamento, che peraltro, tampona l’aspetto debitorio ma non è certo in grado di sostenere investimenti importanti per un adeguamento del comparto termale alla modernità che necessita.
Nell’olimpica impresa di rilanciare le Terme, l’On . Fanucci e il Comune hanno fatto un primo fondamentale passo; adesso occorre l’impegno di tutti per conquistare il podio”.