Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MASSA E COZZILE - Vanno avanti spediti i lavori per la costruzione della nuova scuola dell’infanzia. L’edificio sorgerà nel polo scolastico di Margine Coperta, nei pressi della scuola media e di quella elementare.
L’onorevole Edoardo Fanucci, giovedì mattina, insieme al sindaco Marzia Niccoli, al vicesindaco Carlo Bartolini e all’assessore ai lavori pubblici Massimo Damiani, ha fatto un sopralluogo al cantiere. “Ho constatato con mano la bontà del progetto e lo stato di avanzamento dell’opera”, ha detto Fanucci.
Il parlamentare democratico, ospite della trasmissione “L’aria che tira” su La7 è tornato sull’argomento, citando Massa e Cozzile come esempio virtuoso da seguire ed esportare in tutta Italia. “Si tratta di un edificio antisismico e di eccellenza - ha spiegato in diretta - con strutture pre-fabbricate sicure e in grado di rispettare l’ambiente. Marzia Niccoli è un sindaco coraggioso, che sta inseguendo da anni questa possibilità ed ha avuto accesso alle risorse stanziate dal governo per l’edilizia scolastica".
“È una grande soddisfazione - ha confermato Niccoli - veder crescere giorno dopo giorno questa scuola creata con una nuova concezione e strutture all’avanguardia anche dal punto di vista dell’efficientamento energetico. Potrà ospitare oltre 150 bambini e si estenderà su una superficie di 1470 mq. Si parla di un’opera necessaria da anni: finalmente con grande impegno stiamo riuscendo a portare a termine il lavoro. Entro la fine del mese di dicembre l’opera sarà conclusa e pronta per l’inaugurazione".
di Giacomo Ghilardi