As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Una delegazione della commissione pari opportunità del consiglio regionale toscano, con la consigliera Pd di Montecatini Siliana Biagini, presidente della locale commissione pari opportunità, è stata ascoltata in Parlamento a Roma dalla VII commissione cultura della Camera nell’ambito dell’elaborazione della proposta di legge nazionale sull’introduzione dell’educazione di genere nelle attività didattiche delle scuole italiane.
Nel piano 2017 della commissione regionale pari opportunità sarà previsto a questo proposito uno specifico percorso di sostegno all’educazione di genere nelle scuole. La consigliera Siliana Biagini, con le colleghe Cocchi e Fronzoni, ha ricordato le azioni e le leggi in materia di pari opportunità e violenza di genere della Toscana, regione che a partire dal 2011 ha fatto diventare progetto regionale il codice rosa e che ha appena deliberato un accordo di collaborazione con Ufficio scolastico regionale per specifici progetti di formazione e sensibilizzazione nelle scuole come azioni di contrasto alla discriminazione e prevenzione alla violenza di genere.
“Riteniamo che il coinvolgimento delle scuole nella diffusione del principio di pari opportunità e nelle azioni di contrasto agli stereotipi di genere sia il principale strumento per un cambiamento culturale che possa portare a risultati apprezzabili nel medio e lungo periodo”, si legge nel documento redatto da Siliana Biagini, Mirella Cocchi e Gilda Fronzoni, fatto proprio dall'intera commissione e messo a disposizione della commissione parlamentare.