As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTE CATINI - Il Comune è al lavoro da tempo da un punto di vista urbanistico per quella che viene definita la microzonazione sismica di primo livello, con l’obiettivo di migliorare la messa in sicurezza degli edifici e in particolare delle scuole della città: in questo senso esiste già una schedatura base di fabbricati (detta tecnicamente di livello 0) e delle relazioni di accompagnamento approfondite.
Nel frattempo è stata avviata la campagna di studio per la schedatura di livello superiore (chiamata di livello I) dei fabbricati scolastici oltre a un progetto di ricerca in collaborazione con l’Università di Siena per la microzonazione di secondo livello. Tutte le indagini sismiche sono già state realizzate e sono in fase di redazione le relazioni geologiche per ogni singolo edificio scolastico. Al termine di questa prima fase di lavoro verrà conferito anche un incarico per la parte ingegneristica. La schedatura permetterà di individuare le priorità di intervento per la messa in sicurezza dei fabbricati.
“Lo studio sismico in collaborazione con l'università senese potrebbe consentire di fare degli interventi di messa in sicurezza ancora più mirati sulle scuole - spiega il geologo comunale Marco De Martin Mazzalon - non intervenendo cioè genericamente in base alla classificazione sismica del Comune, ma tenendo conto del possibile fattore di amplificazione del sito dove sorge la scuola. Tutto questo per un più efficiente intervento di messa in sicurezza”.