E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Prima categoria Monsummano e Chiesina in casa
IN EMERGENZA ma con l’obiettivo dei tre punti.
Oggi (ore 15,30) il Monsummano (punti 4) al «Roberto Strulli» cerca la prima vittoria stagionale interna contro l’ambiziosa neopromossa River Pieve (3). Il tecnico monsummanese Bicchieri ancora una volta deve fare la conta viste le perduranti assenze di Biggi, Colantuono, Lotti, Mingazzoli e Vitelli ma allo stesso tempo dopo l’ exploit di sette giorni orsono sul campo della Folgor Marlia, c’è voglia di ripetersi. Gli ospiti sono alla seconda uscita esterna consecutiva e reduci dalla sconfitta di misura (2-1) a Villa Basilica e certamente si presenteranno agguerriti. «Sono una buona squadra – sottolinea l’ allenatore amaranto – costruita per far bene. Noi domenica scorsa abbiamo fatto la partita del cuore e siamo riusciti nell’ impresa di ottenere l’ intera posta. Oggi i ragazzi dovranno fare altrettanto se vorranno ancora festeggiare».
IL CHIESINA Uzzanese di mister Casucci, che fa il suo esordio casalingo stagionale in panchina, dopo aver saltato le due gare ufficiali precedenti per impegni lavorativi, alle 15.30 torna al «Bramalegno» in cerca dei primi punti in campionato.
Alle 15.30, diretta dal livornese Cacelli, inizia la sfida contro il Serricciolo; per gli amaranto perdura l’emergenza: non ci saranno Del Papa, reduce dal brutto scontro di domenica sul campo del Montagna Pistoiese, Da Valle e Cipollini, con quest’ultimo che non riesce a recuperare completamente dal problema alla caviglia accusato in estate. Anche il Serricciolo è reduce dalla sconfitta casalinga contro il Don Bosco Fossone, mentre nella gara inagurale hanno pareggiato sul campo del Monsummano.
Casucci dovrebbe mandare in campo Tabone fra i pali, con L.Del Carlo, Pieraccini, Baldanzi e Flammia a comporre la linea difensiva, Socci, Bianchi e Giovannini in mediana, e Dentice dietro alle due punte Tondi e Matteelli.